La Juve da qualche tempo ha iniziato un nuovo percorso, diverso rispetto al passato. Stop ad acquisti folli alla Cristiano Ronaldo, via libera ai giovani di grande talento e prospettiva.
L’intenzione della dirigenza è evidentemente quella di abbassare i costi e le spese. Ma anche quella di costruire un futuro solido al club dal punto di vista tecnico. Si spiegano così praticamente tutti gli ultimi acquisti bianconeri: da Kulusevski a Chiesa, passando per i vari Arthur, Locatelli e Kean.
La Juventus vuole fortemente puntare sui suoi gioielli per il presente e per il futuro. Ma bisogna fare molta attenzione anche alle voci di mercato che orbitano intorno proprio a questi grandi talenti bianconeri <<<
In questi ultimi mesi sono circolate tante indiscrezioni di calciomercato che hanno coinvolto vari giocatori della Juventus. Tra i più chiacchierati, Dejan Kulusevski e soprattutto Federico Chiesa. E se per il primo si è anche parlato di involuzione tecnica e qualche difficoltà nell’inserirlo nello scacchiere tattico di Allegri, il secondo ha invece stregato tutti a suon di prestazioni da applausi. Dall’Europeo in poi, la stella di Chiesa ha brillato più di tutte, finendo inevitabilmente per attirare le attenzioni di ogni top club europeo. Ma c’è anche un terzo big bianconero che sta iniziando fortemente a far parlare di se in chiave calciomercato.
In ballo infatti ci sarebbe pure il futuro di Matthijs de Ligt, altro preziosissimo gioiello di proprietà della Vecchia Signora. Non è un segreto che il classe ’99 non sia mai veramente uscito dai radar di alcuni tra i più grandi club d’Europa. Ma le ultime indiscrezioni in particolare non fanno dormire sonni tranquilli alla Juve. Stando a quanto riferito da Sport, noto quotidiano sportivo di Barcellona sempre molto vicino alle questioni del club blaugrana, lo stesso de Ligt non sarebbe più contento a Torino, anche a causa del minutaggio concessogli da Allegri.
Tanto che il centrale olandese si sarebbe addirittura pentito di aver firmato con la Juventus invece del Barcellona, che lo seguiva a quel tempo. Non solo. Mino Raiola, agente di de Ligt, si sarebbe già messo in moto per allacciare i contatti con il club catalano per cercare una soluzione in vista della prossima estate. Proprio quando si attiverà la clausola rescissoria da 150 milioni di euro presente nel contratto del difensore bianconero. Una cifra impossibile da raggiungere per il Barcellona ma, come sottolinea sempre Sport, la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Caso de Ligt o semplici suggestioni di calciomercato? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Intanto però, attenzione: bomba Icardi e rivoluzione totale a centrocampo, la raffica! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…