Calciomercato Juve

Mercato Juve, ore bollenti: circolano voci clamorose | Raffica di notizie

Ultime news

Il periodo è di quelli caldi e ovviamente circolano tante notizie e tanti aggiornamenti per quanto riguarda il mercato della Juve. La Vecchia Signora si sta muovendo in diverse direzioni e ha davvero tanta carne al fuoco, in attesa di concretizzare alcune operazioni. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le ultime novità – alcune veramente clamorose – sul calciomercato della Juventus in un unico articolo. Senza perdere altro tempo dunque, iniziamo subito con la raffica partendo dalla prima notizia <<<

Nome caldo

Uno degli obiettivi più concreti del momento è quello di Miralem Pjanic. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato che il Barcellona sarebbe disposto a lasciarlo andare praticamente gratis, spianando la strada alla Juve. L’esperto di mercato di Rai Sport Paolo Paganini su Twitter ha dato aggiornamenti interessanti su questo fronte: “Il procuratore di Pjanic lo sta spingendo di nuovo verso la Juventus perché Allegri lo stima, ma ora la priorità è Locatelli”. Attenzione però. Le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra assicurano che sul bosniaco sia piombato anche il Tottenham di Paratici, pronto a soffiare il regista ai bianconeri.

Il gioiello

La seconda notizia di questa nostra raffica di mercato riguarda un talento che la Juventus starebbe seguendo con molta attenzione: Vanderson del Gremio. Il 20enne verde-oro piace e i bianconeri potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti con il club brasiliano – maturati dopo l’affare che ha portato Douglas Costa al Gremio – per bruciare la concorrenza e mettere le mani su questo gioiello. L’affare potrebbe essere chiuso in sinergia con un altra squadra italiana: occhio al Sassuolo.

In bilico

Continuiamo parlando della delicata situazione riguardante Adrien Rabiot. Il francese piace ad Allegri che lo vorrebbe confermare, soprattutto visti i segnali di crescita da parte del ragazzo negli ultimi mesi. Il tecnico sarebbe convinto di puntare forte su Rabiot, per il quale però risuonano importanti sirene di mercato. Tuttosport riporta infatti il forte interesse dell’Arsenal, che sarebbe pronto a farsi avanti con un’offerta. Valutazioni in corso.

Nome a sorpresa

Nelle ultime ore è spuntato anche un nome a sorpresa in ottica Juve. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Jeremy Doku, gioiello classe 2002 che si è messo in gran luce all’Europeo con il Belgio. Il giovane esterno offensivo del Rennes ha brillato soprattutto contro l’Italia e le sue prestazioni avrebbero attirato le attenzioni di molti top club europei, Juventus inclusa appunto. L’ostacolo però è la valutazione che il Rennes fa del suo gioiello: ben 60/65 milioni di euro.

Cessioni importanti

Tema caldo anche quello delle cessioni, necessarie per sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e incassare liquidità da reinvestire sul mercato in entrata. L’indiziato numero uno a lasciare Torino è Aaron Ramsey, che non ha convinto e ha uno stipendio pesante. La dirigenza è al lavoro con gli agenti del gallese per trovare al più presto una soluzione. Voci insistenti anche su Rugani: secondo Sky Sport l’Empoli starebbe spingendo per riportarlo in Toscana. Novità pure su Perin, che vorrebbe giocare titolare: la Juve ha aperto alla cessione del portiere, ma solo a fronte di un incasso da circa 10 milioni di euro.

Due piste aperte

Consumato l’addio con Buffon e con Perin in uscita, la Juventus è alla ricerca di un vice-Szczesny affidabile. Il Corriere dello Sport indica il nome di Sirigu del Torino come il più quotato al momento. Occhio però anche ad un’altra pista molto interessante, quella che potrebbe portare al ritorno a Torino di Emil Audero della Sampdoria. I bianconeri vantano una prelazione per il portiere classe ’97, la cui valutazione però rimane molto alta, forse troppo: 20 milioni di euro.

Sogno (quasi) impossibile

La Juventus continua a sognare il colpo Paul Pogba. Lo assicura il noto portale 90min, secondo cui i bianconeri non si sarebbero ancora arresi e vorrebbero tentare fino alla fine il colpaccio, sfruttando soprattutto la volontà del campione francese. Il Polpo infatti a Torino ci tornerebbe di corsa, soprattutto dopo il ritorno di Allegri in panchina. Questa è l’estate giusta per tentare il miracolo visto che Pogba lascerà il Manchester United, ma ovviamente l’operazione rimane decisamente complicata. Forse addirittura impossibile, specialmente se CR7 dovesse rimanere. La Juve però continua a sognare.

Gli intoccabili di Allegri

Allegri avrebbe in testa alcuni giocatori assolutamente intoccabili e dai quali ripartire con il suo nuovo corso bianconero. Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero 6 gli incedibili di Max: Szczesny, de Ligt, Cuadrado, Danilo, Chiesa e Kulusevski. A questi ovviamente se ne aggiungono anche altri, su cui Allegri avrebbe messo il veto e per i quali avrebbe chiesto la riconferma. Parliamo in particolar modo di Chiellini (il cui rinnovo dovrebbe essere solo una formalità) e di Dybala. Si attendono sviluppi sulla Joya entro stretto giro di posta.

Offerta clamorosa

Eccoci arrivati alla notizia più clamorosa di questa raffica di calciomercato della Juventus. Stando a quanto riferito da alcuni organi di stampa spagnoli, la Juve si sarebbe fatta concretamente avanti per Marcelo del Real Madrid. Secondo i media spagnoli infatti, i bianconeri avrebbero addirittura offerto un contratto al terzino brasiliano, grande amico di Cristiano Ronaldo. Oltre alla Vecchia Signora, anche altri due club italiani si sarebbero mossi per Marcelo: la Roma di Mourinho che è alla ricerca del sostituto di Spinazzola e il Milan, ma solo in caso di cessione di Theo Hernandez. Ma non è ancora tutto. Anzi, Allegri avrebbe già in mente anche altri colpi davvero clamorosi: tenetevi forte, ecco chi può arrivare! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato, clamoroso CR7: “Può tornare!” / L’ex Juventus…

Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…

22/11/2024
  • Juve News

Cabrini: “L’Inter è la squadra da battere. Su Cambiaso…”

Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…

22/11/2024
  • Juve News

Baronio: “Pirlo si è dovuto adeguare a Cristiano Ronaldo”

Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…

22/11/2024
  • Juve News

Milan-Juventus, il ricordo del gol di Bettega

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…

22/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, il tabellino della partita contro l’Arsenal

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…

22/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, i precedenti in vista del Como

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…

22/11/2024