Mercato Juve, primo colpo di Giuntoli: in arrivo Alberto Costa - JuveNews.eu

Mercato Juve, primo colpo di Giuntoli: in arrivo Alberto Costa

La Juve è vicina all'acquisto del terzino del Vitoria Guimaraes Alberto Costa: i dettagli dell'operazione e cosa manca per chiudere

La Juve è alla ricerca di rinforzi per la difesa e sono vicini al primo colpo di questo mercato di gennaio. È infatti vicinissimo l’acquisto di Alberto Costa, terzino destro del Vitoria Guimaraes. Da alcuni giorni si parlava dell’interesse dei bianconeri per il giocatore, ma ora Giuntoli ha accelerato nella trattativa ed è pronto a chiudere il colpo. Su X il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha spiegato: “Alberto Costa-Juventus, è stata la giornata della svolta. Il club bianconero non era in seconda o terza fila, infatti è a un passo dalla chiusura. Operazione da 12 milioni con pagamento quinquennale, ingaggio da 750 mila euro a stagione più bonus. Bianconeri in pole, ora gli ultimi dettagli”.

Mercato Juve, il punto sulla difesa

Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona

L’arrivo di Alberto Costa precluderà l’acquisto di un altro difensore? Probabilmente no. Con Bremer e Cabal infortunati e Danilo in partenza, infatti, ai bianconeri serviranno due rinforzi per la retroguardia. Numericamente il portoghese andrà quindi a prendere il posto del brasiliano, mentre poi servirà un centrale puro. I preferiti restano Araujo e Antonio Silva ma per il momento non ci sono trattative in chiusura. Come se non bastasse il difensore uruguagio del Barcellona ieri è tornato anche in campo dopo il lungo infortunio, andando subito a indossare la fascia da capitano. Operazione complessa.

x