Mercato Juve, nuovo nome per l'attacco: Giuntoli vuole lui - JuveNews.eu

Mercato Juve, nuovo nome per l’attacco: Giuntoli vuole lui

Cristiano Giuntoli
La Juve è alla ricerca di rinforzi per l'attacco: l'ultima idea di Giuntoli è Patrick Schick, bomber del Bayer Leverkusen

Il problema era chiaro a tutti anche prima ma ora che Vlahovic si è infortunato è ancora più evidente: la Juve non può permettersi di avere un solo attaccante in rosa. Per fortuna il bomber serbo non ha subito una lesione con la nazionale e starà fuori soltanto per una o al massimo due partite, ma il problema resta. Contro il Milan giocherà come punta uno tra Yildiz e Weah, ma serve qualcosa in più. Per questo in vista del mercato di gennaio Cristiano Giuntoli è anche alla ricerca di un attaccante di riserva. Serve qualcuno che possa far rifiatare il classe 2000 al momento del bisogno, possibile alternativa anche a partita in corso.

Mercato Juve, idea Schick per l’attacco

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome nella lista di Giuntoli è quello di Patrick Schick. L’ex Roma è rinato al Bayer Leverkusen, trovando la sua dimensione: per lui 20 presenze e 7 gol nella stagione 2023/24, quasi tutte dalla panchina. Il bomber ceco è infatti stato utilizzato come alternativa a Boniface, stesso ruolo che farebbe alla Juve con Vlahovic. Alla dirigenza bianconera piace molto anche la sua duttilità visto che in carriera ha giocato anche come esterno d’attacco. L’unico problema riguarda il costo del cartellino: circa 20 milioni di euro. Con un contratto in scadenza al 2027 difficilmente la formazione tedesca farà sconti: l’unica speranza è un prestito, ma questa ipotesi sembra alquanto difficile.

x