Le mosse della Juve
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Corre la Juventus in campo, non va di pari passo la giustizia sportiva. Ci sarà infatti ancora da aspettare per la società bianconera prima di scoprire quello che sarà il verdetto. Annullamento della penalizzazione, tutto invariato, o addirittura ulteriori punti tolti: tutto è in bilico, ma filtra ottimismo dai vertici societari. In ogni caso, la squadra di Allegri è convinta di poter comunque entrare in Champions anche con la penalizzazione e continua a lavorare in questo senso. Attenzione però alle novità di mercato e, in particolare, a quelle legate ad alcuni rinnovi.
Diversi i contratti in bilico nella rosa di Allegri, con la società che sta valutando se aspettare i verdetti della giustizia prima di avviare ogni tipo di discorso. Tra questi anche quello legato a chi sta trascinando nelle ultime uscite la squadra bianconera. Ci riferiamo ad Angel Di Maria, fresco campione del mondo che sta vivendo una nuova giovinezza alla Juventus. Il suo contrato scadrà il prossimo giugno, ma la sua situazione sembra già abbastanza definita. Ecco cosa sappiamo.
Sono vere e proprie dichiarazioni d’amore quelle che Angel Di Maria continua a lanciare alla società bianconera. L’argentino si trova benissimo a Torino e, vista anche l’età, ha più volte fatto capire alla Juventus di essere disposto a rimanere alla corte di Allegri. Nessuna condizione: vada come vada, El Fideo ama il bianconero e vorrebbe rimanerci ancora a lungo. Per una notizia positiva, però, attenzione: c’è un’altra questione che rimane pesantemente in bilico <<<
Futuro in bilico
[fncvideo id=722719 autoplay=true]
Da un lato la questione Di Maria a rasserenare gli animi dei tifosi bianconeri in vista dei rinnovi da portare a casa. Dall’altro una situazione che di definito ha ben poco. Tra le questioni aperte sul tavolo della dirigenza della Juventus c’è infatti anche il futuro di Adrien Rabiot, a sua volta in scadenza il prossimo giugno ma con un destino ancora tutto da scrivere. A partire, però, da una certezza inevitabile.
Non si accontenta Rabiot e alza le richieste: almeno 10 milioni lo stipendio che il francese vorrebbe chiedere alla Juventus per proseguire insieme l’avventura. Una cifra importante, che potrebbe diventare addirittura insostenibile se la squadra di Allegri non dovesse riuscire a centrare la Champions League. Un problema quindi non da poco per la società bianconera che, perciò, avrebbe deciso in questo caso di rimandare ogni tipo di discorso alle prossime settimane. Con un pesante rischio, però, con cui fare i conti.
Fa gola a tanti Adrien Rabiot. Il calciatore della Juventus aspetta: sarebbe anche disposto a valutare la permanenza in bianconero, a patto ovviamente che vengano soddisfatte le sue richieste economiche e che sia assicurato un posto in Champions. Ma allo stesso tempo il centrocampista francese piace a diverse squadre, tra cui il temibilissimo PSG degli sceicchi. Nulla insomma è ancora scritto. Detto ciò, parlando del futuro della Juve, arrivano notizie molto grosse su quello che vorrebbe fare Allegri. Per il 2024 sogna una formazione da urlo: mammamia!<<<