Mercato Juve, contatti con Zirkzee: idea numero uno per gennaio - JuveNews.eu

Mercato Juve, contatti con Zirkzee: idea numero uno per gennaio

Zirkzee
Primi contatti tra la Juve e Zirkzee: l'olandese resta l'obiettivo numero uno per l'attacco in vista del mercato di gennaio

Agli infortuni di Vlahovic, Milik e Nico Gonzalez si è aggiunto ora anche quello di McKennie. Il centrocampista americano, che contro il Milan ha giocato da prima punta, è alle prese con un affaticamento muscolare ed è quindi a forte rischio per la trasferta di Champions League contro l’Aston Villa. Una situazione che diventa quindi ancor più complicata per la Juve, con Thiago Motta che dovrà schierare una formazione fortemente rivisitata. L’assenza di un attaccante di riserva si fa sentire sempre di più e per questo continuano le voci di mercato su un possibile rinforzo a gennaio. Secondo il Corriere dello Sport ci sarebbero già stati i primi contatti con l’entourage di Joshua Zirkzee, da sempre pupillo di Thiago Motta. I bianconeri hanno provato ad acquistarlo in estate ma poi l’olandese è andato al Manchester United dove però non sta trovando molto spazio. Ecco quindi che i Red Devils potrebbero anche cederlo in prestito.

Mercato Juve, le parole di Giuntoli

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Questi però sono discorsi del tutto ipotetici visto che Giuntoli ha chiarito come l’obiettivo della Vecchia Signora in vista del mercato di gennaio sia un difensore: “Contiamo di recuperare Milik e qualcosa dietro dovremo fare. Dovremo stare attenti alle opportunità, il mercato di gennaio non è mai facile. Se arriverà una punta a gennaio? Al momento non sussiste il problema, contiamo sul recupero di Milik. Pensiamo di intervenire sulla difesa, a livello numerico ci manca qualcosa”.

x