Mercato, inizia l'anno: ecco i campioni che nel 2023 possono firmare con la Juve

Mercato, inizia l’anno: ecco i campioni che nel 2023 possono firmare con la Juve

I campioni che possono firmare con la Juve nel 2023
La Juventus del nuovo anno mira a diventare una corazzata in Italia e in Europa, nel mirino calciatori di livello mondiale

Chi può arrivare alla Juve nel 2023

[fncvideo id=715515 autoplay=true]

Comincia un anno importantissimo nella storia ultracentenaria della Juventus. Nel 2023 la Vecchia Signora dovrà affrontare tante insidie, difendersi da numerosi agguati e come sempre (siamo sicuri), ne uscirà in maniera vittoriosa e con grande classe. Al di là della vicenda processuale, quello che interessa maggiormente ai tifosi è il piano sportivo. La Juve del nuovo anno sarà più competitiva di quella dello scorso? La volontà della proprietà bianconera è costruire una corazzata che possa primeggiare in Italia e all’estero. Fra gennaio e giugno, il mercato potrebbe regalare degli innesti di assoluto valore alla rosa juventina. Vediamo chi potrebbe approdare a Torino nel 2023, uno per uno, con la relativa situazione attuale<<<

Il primo amore

[fncvideo id=714892 autoplay=true]

Cominciamo con uno dei calciatori che la Juventus segue da più anni. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic della Lazio. Gennaio sarà un mese decisivo per l’eventuale rinnovo del serbo col club capitolino. Kezman spinge per l’addio a giugno. La Vecchia Signora si prepara per mettere sul piatto un’offerta da circa 40 milioni di euro la prossima estate, ma ha assicurato al calciatore biancoceleste che sarebbe pronta ad aspettarlo fino al 2024 per tesserarlo a parametro zero e poi coprirlo d’oro con un ricco contratto.

Tentativo a gennaio

[fncvideo id=714417 autoplay=true]

Cherubini avrebbe in programma un incontro con l’agente di Marcus Thuram per capire la disponibilità dell’attaccante del Borussia Monchengladbach a trasferirsi a Torino già nella finestra invernale. Il nazionale francese potrebbe arrivare a giugno a parametro zero, ma la dirigenza bianconera non vorrebbe correre il rischio di perdere un profilo così promettente in estate. L’idea sarebbe quella di bloccarlo subito e portarlo alla corte di Allegri, visto che Thuram può essere schierato sia come esterno su entrambe le fasce che come punta centrale. Insomma, un calciatore perfetto sia per il 4-3-3 che per il 3-5-2.

Richiesta folle

[fncvideo id=714349 autoplay=true]

La Juventus ha provato a tesserare Evan Ndika prima della scadenza del suo contratto (giugno 2023) con l’Eintracht Francoforte offrendo circa 5 milioni di euro. Il club tedesco non vorrebbe privarsi del suo talentuoso difensore centrale nella finestra invernale. L’ultimo problema sorto però riguarda l’estate. Pare infatti che gli agenti del 23enne francese chiedano quasi 20 milioni di commissioni per il trasferimento gratuito, cifra che sta allontanando diverse pretendenti. Juve compresa.

Torna di moda

[fncvideo id=714237 autoplay=true]

Cherubini lavora per trovare un regista di livello per il centrocampo della Juventus. Paredes non convince e sarà rispedito al mittente. Sta riprendendo quota Jorginho, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Chelsea. I bianconeri sono considerati in pole per l’italo brasiliano. L’altra pretendente accreditata, il Barcellona, ha bisogno di vendere un gran numero di calciatori per poter accogliere un nuovo centrocampista, seppur a zero.

Lo danno per fatto

[fncvideo id=714011 autoplay=true]

Sono diverse le fonti, soprattutto portoghesi, che danno praticamente per fatto il passaggio di Grimaldo alla Juventus nel 2023 a parametro zero. La fascia sinistra bianconera avrebbe così il suo titolare. Si spiega in questo modo il virare della dirigenza verso l’urgenza di trovare un terzino destro già a gennaio, piuttosto che un laterale mancino.

Top player in saldo

[fncvideo id=713437 autoplay=true]

Parlavamo prima della necessità del Barcellona di snellire la propria rosa. Fra i sacrificabili c’è Ferran Torres, vecchio pallino della dirigenza piemontese, che potrebbe arrivare a Torino ad un prezzo più che vantaggioso (35 milioni) considerando il valore del calciatore e la sua giovane età (classe 2000).

Lo zampino di Mendes

[fncvideo id=713183 autoplay=true]

Il super procuratore lusitano sta lavorando per piazzare Isco in giro per l’Europa. Pare che sia stato offerto persino alla Salernitana, che al momento non avrebbe dato risposte ufficiali. La Juve osserva interessata. Svincolatosi dal Siviglia, il fantasista spagnolo potrebbe arrivare a zero a gennaio e rinforzare un reparto che ha bisogno di forze fresche, viste le condizioni precarie di Vlahovic e Di Maria e le tante partite da affrontare di qui in avanti.

Ritorno in Serie A

[fncvideo id=712501 autoplay=true]

Parliamoci chiaro, con la partenza quasi certa di Rabiot e con l’incognita Pogba, la Juve dovrà prendere almeno un paio di mezzali fortissime. Non è mai uscito dai radar bianconeri, Rodrigo De Paul, fresco campione del Mondo con l’Argentina. L’Atletico Madrid non lo ritiene incedibile. Servirebbe comunque un investimento da almeno 40-45 milioni di euro.

Gioiello ambitissimo

[fncvideo id=712341 autoplay=true]

La dirigenza della Vecchia Signora è molto interessata a Mychajlo Mudryk dello Shakhtar Donetsk, considerato l’astro nascente del calcio europeo. L’esterno ucraino è un’autentica macchina da gol e assist. Era dato per vicinissimo all’Arsenal, ma lo Shakhtar per ora ha rifiutato la proposta dei Gunners. Cherubini un tentativo lo farà. Il nuovo diktat del club piemontese è quello di puntare su calciatori giovani e fortissimi. Mudryk sarebbe, quindi, il profilo perfetto. Ma rimanendo in tema mercato, tenetevi forte! Elkann ha una lista molto interessante di desideri<<<

x