Live calciomercato
Il calciomercato della Juventus sta entrando sempre più nel vivo. Come sempre, anche oggi seguiremo passo dopo passo tutto quello che succede in casa bianconera rispetto al mercato. Aggiornamenti continui e indiscrezioni dell’ultim’ora, tutto racchiuso nel nostro live di calciomercato suddiviso per reparti.
Avete dunque la possibilità di sfogliare la diretta a vostro piacimento. Qui sotto puoi selezionare il reparto sul quale vuoi leggere le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti in merito.
DIFESA | CENTROCAMPO | ATTACCO
Dopo aver chiuso i colpi Pogba, Di Maria e Cambiaso, la Vecchia Signora continua a lavorare per rinforzare praticamente ogni reparto della squadra. Il club bianconero vuole consegnare ad Allegri una rosa ancora più competitiva, con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli e vincere subito, sia in Italia che in ambito europeo.
Difesa
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
Ultimo aggiornamento – Clamorose novità per la difesa. La Juventus infatti starebbe tornando con forza sul terzino destro Nahuel Molina e avrebbe riallacciato i contatti con l’Udinese per parlarne. Voci importanti anche per quanto riguarda i centrali. De Ligt sempre in uscita, con tantissimi nomi in ballo come possibili sostituti. E pure una nuova voce su Kalidou Koulibaly: qui tutti i dettagli in merito <<<
– Secondo Sky Sport, bianconeri e nerazzurri potrebbero dar vita ad un nuovo derby di mercato per due obiettivi comuni per la difesa: Nikola Milenkovic della Fiorentina e Manuel Akanji del Borussia Dortmund. Sia Cherubini che Marotta sono alla ricerca di nuovi centrali per sostituire rispettivamente Matthijs de Ligt e Milan Skriniar.
– In attesa di De Ligt, la Juve piazza un’altra uscita: Koni De Winter è pronto a trasferirsi all’Empoli in prestito secco.
– Oltre a De Winter, la Juve saluta anche il giovane portiere Israel, che passa a titolo definitivo allo Sporting Lisbona
– Sky Sport Deutschland sgancia la novità a sorpresa: il Bayern Monaco sarebbe piombato improvvisamente su Matthijs de Ligt, che gradirebbe molto la destinazione. L’olandese sarebbe rimasto colpito positivamente dai primi colloqui con il tecnico e il ds del club tedesco. Il Bayern è pronto ad entrare in scena. Altri grossi aggiornamenti qui <<<
– Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà su Twitter, presto andrà in scena una conference call per l’affare De Ligt-Chelsea. La Juventus continua a chiedere una cifra superiore ai 90 milioni di euro, i Blues arrivano per ora a 70/75 milioni. I prossimi contatti serviranno per limare ancora le differenze tra le parti, si attendono altre ore di fuoco.
– La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: il primo nome sulla lista bianconero per sostituire De Ligt è Gabriel dell’Arsenal. Il brasiliano viene valutato circa 40 milioni di euro.
– Luca Pellegrini rimane un nome caldo in uscita, soprattutto dopo il colpo Andrea Cambiaso. Sul terzino c’è il pressing soprattutto di alcuni club inglesi. In particolare, in piedi ci sarebbe una trattativa con il Fulham che sarebbe disposto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. La Juve ne chiede almeno un paio in più.
– In attesa di chiudere la questione De Ligt, Madama avrebbe aperto anche all’idea di salutare pure Daniele Rugani. Un’ipotesi potrebbe essere un prestito, ma il pesante ingaggio dell’ex Empoli starebbe per ora scoraggiando ogni possibile pretendente.
– Bremer come possibile sostituto di De Ligt? A quanto ci risulta, questa è una possibilità alquanto remota. Il brasiliano è nelle mire di Beppe Marotta, che rimane in netto vantaggio.
Centrocampo
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
– Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, la Salernitana avrebbe chiesto il prestito di Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus, che nell’ultima stagione ha giocato al Vicenza in Serie B.
Notizie per la mediana – Come riporta Sky Sport, sembra che sia stata finalmente decisa la data dell’arrivo di Paul Pogba. Il centrocampista francese dovrebbe sbarcare a Torino sabato 9 luglio, poi sosterrà le visite mediche di rito. Infine, si aggregherà al ritiro bianconero, dove ritroverà Max Allegri che non vede l’ora di riabbracciarlo.
– Priorità a Nicolò Zaniolo in entrata, ma poi la Vecchia Signora avrebbe in mente di tuffarsi sul mercato anche per un altro colpo a centrocampo. E c’è un giocatore che avrebbe già detto di sì alla Juventus, ecco tutti i dettagli <<<
– Due uscite ufficiali per la Juve. Annunciato su Twitter la cessione in prestito di Luca Zanimacchia alla Cremonese. Ufficialità anche per il passaggio di Mandragora alla Fiorentina: operazione da 8,2 milioni pagabili in tre anni, con un potenziale bonus da 1 milione.
– Adrien Rabiot è tra i candidati principali a lasciare la Juventus per quanto riguarda il reparto di centrocampo. La Juventus chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro per lasciarlo partire. Il francese ha mercato ma, almeno finora, non ha attirato vere e proprie offerte concrete.
– La Juve piazza un colpo a sorpresa in prospettiva. La Gazzetta dello Sport riferisce infatti che il club bianconero è riuscito a strappare alla forte concorrenza internazionale il gioiellino classe 2005 Kenan Yildiz, cresciuto nel Bayern Monaco. Acquistato a parametro zero, il talento turco è una mezzala offensiva, capace di giocare anche sulla trequarti.
– Nonostante alcune sirene di mercato, per ora Nicolò Fagioli non si muove da Torino. Il Monza si era fatto avanti con un’offerta molto importante, poi le voci su un possibile inserimento del centrocampista nella trattativa per Nicolò Zaniolo con la Roma. Ma Allegri vorrebbe testare Fagioli in ritiro: per adesso l’ex Cremonese non si tocca.
Attacco
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Ultime news sull’attacco – Nuova clamorosa svolta per l’affare Zaniolo: ecco come potrebbe sbloccarsi definitivamente la trattativa <<<
– Secondo Sky Sport, secondo cui il giocatore si sarebbe allenato con un certo malumore, sembrando distaccato dal resto della Roma. In settimana è previsto un nuovo tentativo della Juventus, in prestito con obbligo di riscatto, senza alcuna contropartita. La Roma, dal canto suo, continua a chiedere 50 milioni.
– Come riporta Sky Sport è stata fissata la data dell’arrivo di Angel Di Maria: El Fideo è atteso venerdì a Torino.
– UFFICIALE: la Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, rende nota la cessione a titolo definitivo di Giacomo Vrioni al New England Revolution. Il giornalista Romeo Agresti ha svelato i dettagli dell’affare su Twitter: “Il passaggio di Vrioni al New England Revolution porta 3.8 milioni nelle casse della Juventus”.
– Per Nicolò Zaniolo siamo ai dettagli! Ecco l’annuncio e tutti gli aggiornamenti qui <<<
– Nicolò Zaniolo avrebbe già preso la sua decisione. Il trequartista giallorosso si sente già bianconero, fosse per lui il passaggio dalla Roma alla Juventus sarebbe già cosa fatta. Secondo Sky però, la trattativa con i capitolini ancora non decolla, visto che la Roma continua a chiedere 60 milioni di euro.
– La Vecchia Signora continua a cullare la speranza di riportare Alvaro Morata a Torino. Allegri lo rivorrebbe con sé, un nuovo tentativo potrebbe essere fatto più in là nel corso del mercato.
– La trattativa per Filip Kostic sarebbe entrata in una fase di stallo. La Juventus avrebbe già un accordo col giocatore, non ancora quello con l’Eintracht Francoforte. Adesso però i bianconeri hanno messo l’affare in stand-by per concentrarsi su altre questioni di prioritaria importanza. Oltre alla situazione De Ligt, in attacco è Zaniolo il primo obiettivo. Se non ci saranno novità a breve, la pista Kostic potrebbe rischiare anche di sfumare definitivamente.