Il calciomercato è iniziato ufficialmente da pochi giorni ma la Juve è già al centro di molte trattative. I bianconeri hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Weah dal Lille, così come il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot.
Ora la Vecchia Signora dovrà cercare di chiudere alcune cessioni prima di pensare poi agli acquisti. Dopo una stagione complicata i bianconeri vorranno potenziare la rosa per regalare a Massimiliano Allegri una formazione di altissimo livello. Tra i reparti che andranno potenziati c’è di sicuro l’attacco, dove andrà sostituito Angel Di Maria.
Juve, nome nuovo per l’attacco: servono 75 milioni
Dopo aver salutato il Fideo e con anche Chiesa che potrebbe lasciare Torino, la Juventus si è messa alla ricerca di esterni d’attacco. Tanti i nomi accostati ai bianconeri nelle ultime settimane, da Zaniolo fino a Orsolini e Berardi. Il profilo cercato dalla Vecchia Signora è quello di un attaccante rapido e veloce, in grado di supportare la manovra e aumentare il livello tecnico del reparto offensivo. Ed è in questo senso che è uscito fuori un nome nuovo.
In quest’ottica infatti – secondo quanto riportato in Porgogallo da O Jogo – la Juve sarebbe sulle tracce di Pepe, esterno d’attacco del Porto. Il classe 1997 rispetta alla perfezione le caratteristiche che servono ai bianconeri e potrebbe rivelarsi un innesto importante per la squadra di Massimiliano Allegri. Per la squadra portoghese, però, il giocatore è fondamentale e per questo i Dragoes sono pronti a respingere ogni assalto al giocatore. Per acquistare il suo cartellino sarà necessario pagare la clausola rescissoria da ben 75 milioni di euro. Ovviamente si tratta di una cifre altissima ma il fatto che la Juve stia comunque sondando il terreno, qualcosa, dovrà pur significare. E non è finita. Stando alle ultime voci di mercato, infatti, la Juventus starebbe per chiudere un grandissimo colpo <<<