Thiago Motta strapazza il Como mentre il calciomercato della Juventus continua ad essere operativo fuori dal rettangolo di gioco. L’idea del tecnico bianconero è chiara e l’ha confessata ai microfoni dei giornalisti: “Sul mercato stiamo cercando di rinforzare seriamente la squadra“. Quel seriamente fa tutta la differenza del mondo. Alla Juve non si stanno provando a comprare delle figurine. Anzi. In casa bianconera c’è tutta la volontà di provare a rendere la rosa a disposizione del tecnico bianconero davvero profonda e davvero qualitativa. A fare il punto della situazione su tutto quello che sta succedendo ci ha pensato il Gianluca Di Marzio e queste sono le sue parole.
Juventus, calciomercato acceso: Koopmeiners a Kalulu
Iniziamo come prima cosa parlando di Kalulu. Secondo Di Marzio, la Juventus ha sbloccato l’operazione. Il giocatore ha dato il benestare al trasferimento a Torino. Il giocatore arriverà dal Milan per 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più una percentuale sulla rivendita futura. Giuntoli ha lavorato moltissimo negli ultimi 10 giorni ed il risultato è stato chiaro: l’operazione è praticamente fatta. E su Koopmeiners? Di Marzio ha fatto il punto anche sulla sua situazione.
Durante calciomercato l’originale, in diretta su Sky, Di Marzio ha svelato la situazione su Koopmeiners e ha fatto il punto su tutto: “La partita per il giocatore nerazzurro è ancora apertissima, ve lo dico. E’ vero che l’Atalanta vorrebbe resistere ma io credo che alla lunga potrebbe accettare e vedremo poi a quali condizioni, eventualmente. La Juventus ha già superato quota 50 milioni di euro della parte fissa, più bonus. Per distinguere le situazioni: a Lookman Gasperini ha chiesto se se la sentiva di giocare, vista la possibilità del PSG. Mentre Koopmeiners ha già mandato 3 certificati medici…“. Insomma, la situazione è molto chiara. Kalulu è un colpo chiuso, Koopmeiners quasi. Ma alla lunga, arriverà pure lui. E intanto, clamorosamente la Juve starebbe pensando a questo colpo per sostituire Chiesa <<