La Juventus ha investito somme importantissime per rafforzare la squadra. Questo è chiaro a tutti. Ma c’è una notizia che sta circolando da qualche ora, riportata da TuttoJuve, che svela i numeri legati a Dusan Vlahovic. Che aprono degli spiragli su qualche interrogativo che presto o tardi bisognerà porsi. Secondo quanto viene riportato, l’investimento totale dei bianconeri è stato di 172 milioni di euro in 3 anni. Il conto è presto fatto: 75 milioni alla Fiorentina più 11 di commissione all’agente, poi uno stipendio lordo da 8 milioni per il primo anno, 16 per il secondo e il terzo, 23 per il quarto e il quinto. E sapete per quanti gol?
Calciomercato, la Juventus deve ragionare con calma su Vlahovic
50 reti in 3 anni. E allora, la domanda sorge sponteanea. E’ davvero un investimento per cui vale la pena proseguire a trattare ad oltranza per il rinnovo? Con quella stessa cifra, infatti, si potrebbero prendere altri nomi. Magari un paio di giocatori. Ed è questo forse su cui sta ragionando lo stesso Giuntoli. Il rinnovo di Dusan può arrivare ma solo se il calciatore è disposto ad abbassare le proprie richieste. Altrimenti? Semplice. C’è già il nome del sostituto.
Il preferito è senza dubbio Jonathan David. Parliamo di un calciatore straordinario su cui mezza Europa ha messo gli occhi. Ma su cui la Juve sarebbe avanti. Quello potrebbe essere il nome corretto per sostituire eventualmente Vlahovic. Che è forte. Bravissimo. Ma che forse non vale la spesa sostenuta. Staremo a vedere. Intanto, sull’homepage del nostro sito, trovate tutte le ultimissime notizie sulla Juve <<<