Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / Clamoroso: Vlahovic già a gennaio! Ecco come

Ultime notizie

Non è certo un segreto che Dusan Vlahovic sia a tutti gli effetti uno dei primissimi obiettivi di calciomercato della Juventus per rinforzare l’attacco. Ve ne stiamo parlando ormai da mesi: il club bianconero lo ha individuato e scelto come perfetto erede di Cristiano Ronaldo per il futuro. Vlahovic infatti risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla Vecchia Signora per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Giovane, con buona esperienza soprattutto in Serie A, forte fisicamente, veloce, tecnico e soprattutto con un innato fiuto del gol. Il 21enne centravanti serbo ha tutto per diventare un bomber eccezionale. E sarebbe il rinforzo ideale per la Juventus, sia per il presente che in prospettiva futura (particolare che sta molto a cuore alla dirigenza bianconera).

La Juve ha tentato qualche timido approccio negli ultimi mesi, ma ora i tempi per l’assalto paiono essere diventati maturi per davvero. Vlahovic ha infatti rifiutato il rinnovo propostogli dalla Fiorentina, che ora dovrà cercare in tempi relativamente rapidi un acquirente. Secondo alcuni, dietro al rifiuto del classe 2000 ci sarebbe proprio lo zampino di Cherubini, che starebbe lavorando sotto traccia da tempo. Ma c’è da fare in fretta, perché anche altri top club europei sarebbero alla finestra. Ecco allora spuntare uno scenario che, se confermato, sarebbe davvero clamoroso e che potrebbe portare Vlahovic a vestire bianconero già a partire dal prossimo gennaio <<<

Ipotesi per gennaio

Partiamo dai dati di fatto. Il patron viola Commisso non farà sconti e chiederà una cifra intorno ai 60 milioni di euro per lasciar partire la sua stella. Tanti soldi, che la Juventus ora non ha di certo a disposizione. Ma la Fiorentina potrebbe comunque accettare di cedere Vlahovic già a gennaio, come confermato dal noto esperto di mercato Paolo Paganini su Twitter.

Va monitorata la situazione di Vlahovic anche in ottica mercato di gennaio. Ha il contratto in scadenza nel 2023 ma non rinnoverà. La Fiorentina guarda all’estero, gli agenti spingono più per l’Italia. E ci sono già stati contatti“, ha scritto il giornalista di Rai Sport. La Juventus sarebbe in contatto con l’entourage del giocatore ma, come detto, dovrebbe trovare i soldi per convincere la Fiorentina a cederlo. Ecco allora l’ipotesi che potrebbe delinearsi.

Per fare un colpo del genere, la Juventus dovrà per forza cedere un pezzo grosso per incassare subito liquidità. Per questo il club bianconero starebbe valutando il sacrificio di Dejan Kulusevski durante il calciomercato invernale. Difficile offrire lo svedese alla Viola come contropartita tecnica per Vlahovic. Più probabile invece una cessione all’estero dove Kulusevski è molto apprezzato (occhio al Tottenham di Paratici). Fuori lui e dentro il serbo: sarebbe questo il pazzo scenario che potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Situazione da seguire. E attenzione, perché proprio in queste ore è spuntata anche un’altra clamorosa novità di mercato: rottura totale, addio praticamente certo! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus | Voce clamorosa: “172 milioni di euro!”

Continuano le indiscrezioni riguardanti la Juventus e le possibili mosse di mercato. In questo senso…

08/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Voglio rimanere molti anni qui”

Alla vigilia della prossima partita di Serie A della Juventus, in conferenze stampa ha parlato…

08/11/2024
  • Juve News

Di Livio: “La Juve di Thiago Motta migliora di partita in partita”

Angelo Di Livio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per l'ex calciatore, i…

08/11/2024
  • Juve News

Juve, Di Livio: “Torino un po’ condizionato dalla perdita di Zapata”

Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, i precedenti contro il Milan

In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…

08/11/2024
  • Juve News

Verso Juve-Torino, dai tiri subiti ai dribbling: numeri a confronto

In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…

08/11/2024