Ultime notizie
Il calciomercato è ancora ufficialmente chiuso, ma le notizie e le indiscrezioni che stanno circolando confermano come tanti club si stanno già muovendo concretamente, Juventus inclusa. Normale che sia così, il mercato si inizia a fare sempre con largo anticipo, senza aspettare il via ufficiale.
Soprattutto quando, come nel caso della Juve, si hanno davvero tante questioni da affrontare e da dover risolvere. I bianconeri dovranno cedere diversi giocatori, per poi rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri con colpi importanti in ogni reparto.
Questo è il momento dunque di chiedere informazioni, sondare il terreno e avviare i contatti. Ma, in alcuni casi, si potrebbe anche andare oltre e approfondire in maniera concreta qualche discorso. Una trattativa in particolare sarebbe già in corso e starebbe diventando caldissima, con la Juventus che avrebbe già strappato un “sì” fondamentale <<<
Nome bollente
Sappiamo come la Juve sia alla ricerca di rinforzi di spessore anche per la propria retroguardia. Chiellini sembra essere sul punto di salutare la sua Vecchia Signora e per questo c’è da puntare su profili di qualità. Rudiger è sfumato, Bremer rimane un’idea complicata. Occhio dunque ad un altro nome.
Federico Cherubini infatti starebbe facendo molto sul serio per Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001 che avrebbe le caratteristiche perfette per sostituire Chiellini. La stellina del Monaco infatti è un mancino dal grandissimo fisico, ma anche dalle buone doti di impostazione.
Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la trattativa sarebbe assolutamente avviatissima, tanto che la Juventus avrebbe addirittura già trovato l’accordo con il giocatore e il suo entourage. Ancora da raggiungere invece un’intesa con il Monaco, che chiede circa 30 milioni di euro per lasciar partire il suo prezioso talento. La Juve continua a lavorarci. Ma nel frattempo sono arrivate altre clamorose novità. Guido Vaciago sicuro: “Ben 4 colpi grossi in arrivo, ecco quali!” <<<