Calciomercato Juventus, ore folli: colpo a sorpresa a zero euro? | La raffica

Calciomercato Juventus, ore folli: colpo a sorpresa a zero euro? | La raffica

Calciomercato Juventus, la raffica bianconera: tutte le ultime notizie.
Torniamo con la nostra raffica sulle possibili mosse di calciomercato della Juventus negli ultimi giorni e non solo: tutti gli aggiornamenti

La raffica del giorno

Il caso Cristiano Ronaldo ha segnato e sconvolto gli ultimi giorni di calciomercato della Juventus. Il suo addio si è fatto decisamente sentire dal punto di vista mediatico, ma anche da quello tecnico e quello economico. E ora la Juve è chiamata a voltare velocemente pagina.

Lo dovrà fare in campionato, dopo un inizio tutt’altro che incoraggiante. Ma prima c’è da concludere degnamente la sessione di mercato, perché di lavoro da fare ce ne sarebbe ancora tanto. E c’è tempo solo fino a martedì prossimo.

Ecco perché queste e soprattutto le prossime saranno ore veramente folli, durante le quali potrebbe succedere di tutto. Di notizie in orbita Juventus infatti ne stanno circolando tante e per questo noi vi riproponiamo la nostra raffica di calciomercato, nella quale racchiudiamo tutte le ultime indiscrezioni e le ultime novità una dopo l’altra. Senza perdere altro tempo quindi, partiamo subito dalla prima notizia <<<

1

Altro pesante addio?

Non solo CR7. La Juve da qui al 31 agosto potrebbe salutare anche qualche altro giocatore. E anche di una certa importanza. Cherubi è infatti al lavoro per riuscire a piazzare qualcuno.

Il nome caldo in tal senso è quello di Weston McKennie, che sarebbe stato quasi bocciato da Allegri. La Juventus lo ha messo sul mercato e chiede almeno 30 milioni di euro. C’è il Tottenham, ma occhio anche all’Aston Villa e all’Everton.

2

Casting per l’attacco.

Come spesso vi abbiamo sottolineato, nelle intenzioni della Juve ci sarebbe quella di fare due colpi in attacco per il dopo-Ronaldo. Fatta per Kean, occhio dunque anche ad altri nomi.

Tra questi, ci sarebbe stato anche quello di Giacomo Raspadori, per il quale Cherubini avrebbe fatto qualche sondaggio. Secondo Sky però, lo stesso attaccante del Sassuolo avrebbe chiuso al trasferimento a Torino. Si punterà allora sugli altri nomi sulla lista, anche più importanti.

3

Pista ancora aperta.

Non solo attacco, però. Anzi, Allegri gradirebbe l’arrivo anche di un ulteriore centrocampista, soprattutto nel caso in cui venisse ceduto un elemento della mediana bianconera.

Tra le ipotesi ancora in piedi c’è anche quella che porta al ritorno di Miralem Pjanic, che ad Allegri piace eccome. Il bosniaco starebbe ancora aspettando una chiamata della Signora, che rimane la sua primissima scelta. Ora sta alla Juve fare la sua mossa.

4

Ritorno di fiamma.

Occhio pura a quello che potrebbe succedere in difesa negli ultimi giorni di calciomercato. In particolare, Sarri starebbe spingendo per avere con sé alla Lazio Daniele Rugani.

La Juventus non ha messo in vendita il centrale, ma valuterebbe comunque offerte da almeno 8 milioni di euro. In caso di cessione, i bianconeri dovrebbero partire subito alla ricerca di un sostituto di Rugani per completare il reparto arretrato.

5

Altro clamoroso “no“.

Una delle indiscrezioni più forti delle ultime ore è arrivata dalla Spagna, dove il noto quotidiano Marca ha svelato un’importante e pesante novità.

Paul Pogba infatti avrebbe respinto un tentativo della Juve per la prossima stagione, quando il Polpo andrà a scadenza. Il campione francese infatti vorrebbe liberarsi a zero per poi approdare al Real Madrid.

6

Obiettivo bianconero.

Federico Cherubini continua anche a monitorare alcuni giocatori che potrebbero fare al caso della Juventus, sia per il presente che in prospettiva futura.

Tra questi c’è sempre anche Mikkel Damsgaard, gioiello della Sampdoria. La novità sarebbe che i blucerchiati avrebbero aperto alla cessione del classe 2000, ma chiederebbero circa 25 milioni per cederlo. Troppi per la Juve, che al momento ha altre priorità. Ma occhio al danese per il futuro.

7

Idea ancora viva?

Tra i giocatori attenzionati dalla Juventus ci sarebbe sempre anche Gianluca Scamacca, che piace molto dalle parti della Continassa.

Trattare con il Sassuolo – come ben sappiamo – non è però semplice. E soprattutto dopo l’arrivo di un altro giovane come Kean, è più probabile che i bianconeri cerchino ora un profilo diverso.

8

Colpo a parametro zero.

Occhio al sempre presente Mino Raiola, che con la Juventus ha un canale preferenziale ormai da tanto tempo. Il super agente ha appena riportato Kean a Torino, ma potrebbe proporre alla Vecchia Signora anche un altro affare.

Stiamo parlando di Alessio Romagnoli, vecchio pallino di Allegri che la prossima estate si libererà a parametro zero. Il rinnovo con i rossoneri infatti pare essere molto lontano e Raiola avrebbe proposto il centrale mancino alla Juve. Tornando al capitolo attacco però, attenzione alle sorprese dell’ultim’ora: ecco chi potrebbe arrivare alla Juventus dopo Kean! <<<

x