Ultime notizie
Juventus a testa bassa sul mercato. Come vi stiamo raccontando nelle ultime settimane, la dirigenza bianconera è tutt’altro che ferma e starebbe sviluppando le proprie idee in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Quando queste idee, si spera, dovranno diventare qualcosa di ben più concreto.
Ad Allegri servono rinforzi, non ci sono dubbi su questo. Il campo e i risultati stanno parlando fin troppo chiaramente, bocciando in maniera evidente la Juve. Da questo punto di vista, il mercato di riparazione potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tentare una risalita nella seconda parte di stagione. Un trampolino di lancio per rimettersi in carreggiata con forze nuove.
Cosa serve nell’immediato alla Juve? Quali sono le priorità? La risposta sembra abbastanza semplice: un centrocampista in più, ma anche un centravanti. La banda di Allegri sta faticando tremendamente a trovare la via del gol e un finalizzatore vero e proprio manca. Sono tanti gli attaccanti accostati alla Juventus di recente. E in queste ore il noto esperto di calciomercato Paolo Paganini ha acceso le speranze bianconere su un nome in particolare <<<
Affondo a gennaio
Il sogno di calciomercato della Juventus per l’attacco risponde ad un solo nome ben preciso, anche su questo non paiono esserci particolari dubbi.
Cherubini e soci infatti farebbero carte false per riuscire a portare Dusan Vlahovic a Torino, magari già a gennaio. In questi mesi la Juve ha già intavolato i primi contatti con l’entourage del serbo, ricevendo in risposta un’apertura totale al trasferimento in bianconero. Il problema vero è convincere la Fiorentina. Paganini, esperto di mercato della Rai, ha svelato importanti novità proprio sul fronte Vlahovic.
Ecco quanto riferito dal giornalista sul proprio profilo Twitter: “La Juventus farà un tentativo per Vlahovic già a gennaio se riesce a piazzare (e monetizzare) almeno 2 giocatori in particolare: Ramsey e Kulusevski. Le ipotesi Icardi e Cavani sono più “spinte” dai procuratori, ma non convincono molto”. Lo diciamo subito: secondo noi il colpo Vlahovic a gennaio appare come un’impresa praticamente impossibile, visti i costi dell’operazione. Chissà però che qualche cessione possa davvero cambiare le carte in tavola. Ma intanto, il noto giornalista Gianni Balzarini avverte tutti: “Tifosi, preparatevi…” <<<