Nuovo ciclo Juve
[fncvideo id=722719 autoplay=true]
Si lavora senza sosta in casa Juventus in vista della prossima stagione. C’è un’annata ancora da concludere, con la squadra di Allegri in lotta su tutte le competizioni, ma c’è soprattutto un nuovo ciclo da aprire. Ve lo stiamo raccontando da settimane, è inutile girarci intorno: la società ha il chiaro obiettivo di aprire una nuova era di dominio bianconero sul calcio italiano. E, magari, anche su quello europeo per riuscire lì dove il vecchio ciclo aveva fallito. E, in tal senso, il piano è ben preciso.
Non temere il cambiamento, è questo l’imperativo negli uffici della dirigenza bianconera. La Juventus si prepara a salutare alcuni calciatori che sono stati pilastri negli ultimi anni, ma – a fronte di determinate offerte – anche a lasciar partire giocatori che hanno deluso le aspettative. Sarà di conseguenza necessario sviluppare un mercato importante per andare a rivoluzionare la rosa di Allegri, tra giovani di prospettiva e grandi colpi. E, allora, attenzione alle ultime notizie: i bianconeri starebbero progettando uno scippo clamoroso <<<
Ci provano davvero
[fncvideo id=721263 autoplay=true]
Si guarda in giro la Juventus, tra colpi low cost e vere e proprie occasioni di mercato. Che potrebbero, magari, arrivare anche da fronti inaspettati. È proprio questo quello che rivela oggi Tuttosport, che parla di un colpo clamoroso finito nei pensieri della dirigenza bianconera.
Non è fantamercato, ma un’idea concreta: la Juventus sogna lo scippo ai nerazzurri. Nei piani della dirigenza bianconera sarebbe clamorosamente finito infatti il nome di Alessandro Bastoni. È in scadenza nel 2024 ma per il rinnovo le parti sono ancora in alto mare. Al momento il giocatore guadagna 2,8 milioni – fino a 4 con i bonus – e, anche per uno stipendio tutto sommato abbordabile, è al centro di tantissime voci di mercato. Una, come detto, coinvolge anche la squadra di Allegri. Ma è davvero possibile?
Sul calciatore ci sono le principali big europee, su tutte il PSG degli sceicchi dove potrebbe anche ritrovare Skriniar. Ma la Juventus ci pensa davvero: la nuova dirigenza vuole un ciclo di calciatori giovani, di valore, che magari possano da subito diventare valori aggiunti. Bastoni in questo senso è l’identikit ideale, a maggior ragione se dovesse andare via a prezzo di saldo o quasi. Rimane insomma un colpo difficile, ma è già molto più di una semplice suggestione per la rosa Allegri. Detto questo, parlando di futuro, ecco la formazione da sogno che i bianconeri sognano per il 2024 <<<