Prima pagina
Pochi giorni ancora e poi sarà 2022. E con il nuovo anno arriverà anche il calciomercato di gennaio, con la Juventus che – come vi stiamo raccontando in queste settimane – sarà tra i club più attivi. Tra cessioni e possibili colpi, bisognerà seguire con molta attenzione i movimenti dei bianconeri.
Anche secondo i colleghi di Sky Sport la Juve non rimarrà con le mani in mano. Anzi, la società avrebbe già le idee ben chiare sul da farsi.
Tanto che, sempre secondo Sky, a gennaio è atteso almeno un grosso colpo di mercato da parte della Juve: ecco tutti i dettagli <<<
Colpo in programma
Sky infatti conferma che la Vecchia Signora proverà fino all’ultimo giorno utile di mercato a mettere a segno un colpo importante in attacco (anche se non è escluso un innesto pure a centrocampo). “La Juventus qualcosa farà, si cerca l’occasione giusta“, ha confermato il giornalista Alessandro Sugoni. Sarebbero soprattutto tre i nomi in ballo, ma ci sarebbe anche una quarta pista a sorpresa in piedi.
Il nome che sta circolando con più forza nelle ultime settimane è quello di Mauro Icardi. Continua il tira e molla con il PSG su formula e valutazioni, mentre il giocatore avrebbe aperto al trasferimento a Torino.
Poi occhio sempre a Dusan Vlahovic (il preferito della Juve, ma l’operazione è proibitiva a gennaio) e Gianluca Scamacca. Per il centravanti romano bisognerebbe imbastire una difficile trattativa “alla Locatelli” con il Sassuolo, che comunque sparerà alto per privarsi del suo gioiello a metà stagione. Come detto però, ci sarebbe anche un quarto nome che starebbe scalando la classifica di gradimento della Juventus <<<
L’outsider
Di nomi alternativi ai tre sopra citati ne sono circolati parecchi: da Aubameyang a Muriel, fino ad arrivare a Martial. Ma quello più concreto sarebbe un altro ancora.
Occhio infatti a Arkadiusz Milik, vecchio pallino di mercato della Juve che vorrebbe lasciare il Marsiglia il prima possibile. Pista dunque che potrebbe tornare calda in ottica bianconera, soprattutto alla luce dell’ultima novità.
Secondo quanto riferito dal noto quotidiano spagnolo As infatti, il Marsiglia si accontenterebbe di appena 10 milioni di euro per privarsi di Milik già a gennaio. Una cifra contenuta, una ghiotta occasione di calciomercato che potrebbe davvero ingolosire la Vecchia Signora. Quel che pare certo comunque è che qualcuno in attacco arriverà. In tutto questo però, attenzione: “Cherubini lavora a due clamorose sorprese di mercato!” <<<