Ultime news
Il calciomercato di gennaio sta entrando sempre più nel vivo e la Juventus continua a lavorare sotto traccia in diverse direzioni. In primis, le uscite: bisogna cedere qualcuno per far spazio in rosa e a bilancio ai possibili nuovi arrivi. Da questo punto di vista, il centrocampo risulta essere il reparto con più “cedibili”.
Se dovesse partire qualche elemento della mediana (uno o due tra Ramsey, Rabiot, McKennie e Arthur), allora la Juve si proietterà sul mercato alla ricerca anche di un nuovo centrocampista. Fino a quel momento però, la priorità rimane l’attacco. La questione Morata è al momento congelata e in stand-by. Il Barcellona continua ad insistere e spinge per portarlo in catalogna, la Juventus spera invece di trattenerlo almeno fino al termine stagione.
Nel frattempo però la Vecchia Signora si muove anche per rinforzare il proprio reparto offensivo. E secondo Sky Sport, la Juve sarebbe pronta ad accelerare sul serio per uno dei suoi più grandi obiettivi di calciomercato per l’attacco <<<
Obiettivo numero uno
Quello di Mauro Icardi rimane il nome più chiacchierato in orbita bianconera per gennaio, anche se la sua candidatura al momento pare essersi raffreddata. Questioni extra campo e le difficoltà a raggiungere un accordo col PSG stanno convincendo Madama a guardare altrove.
I fari bianconeri sarebbero invece tutti puntati su Gianluca Scamacca, ritenuto l’attaccante perfetto per il futuro. Ecco perché, come già vi avevamo anticipato, la Juventus starebbe cercando di accelerare i tempi per bloccarlo sin da subito e toglierlo così dal mercato. La conferma arriva appunto anche da Sky Sport. Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha sottolineato come Scamacca sia al momento l’obiettivo numero uno della Juventus: “I bianconeri ora vogliono fissare un incontro con il Sassuolo quanto prima per iniziare la trattativa“. Ma c’è di più.
Scamacca infatti potrebbe rappresentare anche il colpo di gennaio dei bianconeri per l’attacco. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, la Juventus potrebbe decidere anche di anticipare l’approdo a Torino del centravanti romano, ma solo nel caso in cui riuscisse a piazzare una cessione molto remunerativa sin da subito. In questo senso, l’unico addio che potrebbe garantire un incasso sufficiente sarebbe quello di Kulusevski. Lavori in corso, dunque. Anche se le notizie di mercato sulla Juve non sono finite qui. Gianluca Di Marzio nella notte ha dato un clamoroso annuncio su Sky che sta spiazzando tutti! <<<