Ultime notizie
Portiere, difesa, centrocampo, attacco. La rosa bianconera ad oggi pare avere ancora delle lacune in praticamente ogni reparto. Certo, siamo ancora all’inizio del nuovo ciclo targato Allegri, ma alcune mancanze sono già abbastanza evidenti.
Durate questa stagione, la dirigenza bianconera sarà quindi chiamata a fare parecchie valutazioni. Si terrà dunque d’occhio il rendimento di Szczesny tra i pali, ma anche la tenuta difensiva dell’intero reparto arretrato.
Poi ancora, bisognerà capire il reale spessore del centrocampo della Juve, per finire ovviamente con l’attacco, orfano di CR7 ma sprovvisto anche di un suo degno erede. Occhio allora a quello che potrebbe succedere tra gennaio e la prossima estate proprio per quanto riguarda il reparto offensivo: in piedi infatti c’è un’ipotesi veramente clamorosa <<<
Cambia tutto?
Iniziamo dalla priorità numero uno della Juventus per quanto riguarda l’attacco: il rinnovo di Paulo Dybala. Questo è il primo tassello da mettere a posto prima di programmare tutte le altre mosse. L’accordo pare sempre più vicino, ma manca ancora la fumata bianca definitiva. Poi bisognerà valutare l’annata di Alvaro Morata, visto che a fine stagione la Juve dovrà prendere una decisione anche su di lui.
Varrà la pena spendere 35 milioni di euro per riscattarlo dall’Atletico Madrid? Oppure sarebbe meglio lasciarlo andare e puntare su elementi diversi? Ecco dunque che, in caso di addio a Morata, si potrebbe aprire uno scenario pazzesco. Se infatti diamo già per scontato un grosso acquisto in attacco in vista della prossima stagione, senza più lo spagnolo in rosa i colpi potrebbero diventare anche due. Magari uno a gennaio e un altro la prossima estate. E in questo caso, i nomi giusti sui quali puntare sarebbero stati già individuati.
Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti riferiscono di un possibile ritorno di fiamma della Juventus per Mauro Icardi già in vista di gennaio. Il bomber argentino fatica a trovare spazio al PSG e sogna di tornare in Serie A, così come la sua famiglia. La Juve e Allegri lo apprezzano da tempo immemore e lo accoglierebbero a Torino a braccia aperte. Il colpo della prossima estate invece sarebbe Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina che Cherubini ha cerchiato in rosso sul suo taccuino. E attenzione perché proprio in queste ore sono arrivate anche altre clamorose novità: esplodono due bombe di mercato, una fa sognare i tifosi! <<<