Juventus già al lavoro sul mercato
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Le tante notizie che stanno circolando in ambiente Juve di questi tempi confermano come il club bianconero sia particolarmente attivo sul fronte mercato. Come spesso vi abbiamo riferito, in estate sono attesi diversi movimenti, senza escludere pure possibili clamorose sorprese tanto in entrata quanto in uscita.
Ma quali sono gli obiettivi della Juventus? In questo periodo si sta parlando in particolare di alcuni giocatori di grande qualità per la trequarti. Ad esempio sta tornando fortemente di moda il nome di Nicolò Zaniolo, che potrebbe fare ritorno in Italia già la prossima estate. La Juve lo segue sempre con attenzione, così come monitora parallelamente la situazione relativa a Marco Asensio, in uscita a parametro zero dal Real Madrid. Ma c’è anche molto altro in ballo.
Come confermano le ultime notizie di calciomercato infatti, la Juve avrebbe un’altra priorità assoluta in vista dell’estate. Il club bianconero avrebbe infatti già scelto quello che dovrà essere il suo primo, grandissimo colpo in entrata per il mercato estivo: ecco di chi si tratta <<<
Obiettivo di grosso livello
[fncvideo id=721263 autoplay=true]
Tra le priorità di mercato della Juve ci sarebbe anche un grande acquisto per rinforzare la retroguardia a disposizione di Max Allegri. In molti parlano addirittura di un super colpo, con caratteristiche ben precise. Un profilo su cui puntare sin da subito, ma che possa garantire tanti anni ad altissimi livelli.
In quest’ottica, perde un po’ di forza la candidatura di Chris Smalling, che potrebbe salutare la Roma a fine stagione a parametro zero. Se infatti da una parte l’inglese garantirebbe grande esperienza e assoluta affidabilità – il tutto, tra l’altro, a bassissimo costo – la carta d’identità non permetterebbe alla Juventus di costruire anche in prospettiva futura. Ecco perché l’obiettivo principale della Vecchia Signora per la difesa sarebbe un altro.
Parliamo di Giorgio Scalvini che, secondo Tuttosport, è in cima alla lista di mercato della Juve. Il quotidiano sottolinea che quello del classe 2003 è un nome caldissimo, il più caldo in assoluto, in ottica Juventus. Un grande botto, da circa 35/40 milioni di euro, per il quale bisognerà battagliare – tra gli altri – anche e soprattutto con Beppe Marotta. Ma attenzione, perché in estate è atteso un terremoto anche rispetto alle uscite. Ossia per quel che riguarda le cessioni della Juventus: “Al 100% lui andrà via!” <<<