Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / Ribaltone in mezzo: possibile scambio a gennaio

Ultime news

Come vi stiamo raccontando ormai da svariate settimane, la Juventus sta già pensando al proprio futuro e, dunque, alle prossime mosse di calciomercato.

Il motivo è abbastanza chiaro: ogni reparto e ogni zona del campo ha bisogno di ulteriori ritocchi. Sia in uscita che in entrata, sono attese varie novità durante le prossime sessioni di mercato.

Già da gennaio, in effetti. Il prossimo calciomercato invernale della Juventus sarà probabilmente movimentato e le ultime notizie lo confermano <<<

Suggestione a sorpresa

Tra i reparti che più di altri avranno bisogno di ritocchi e rinforzi c’è senza dubbio il centrocampo, che continua ad essere forse l’anello più debole della rosa a disposizione di Allegri. Locatelli non è bastato a risolvere una situazione complicata e che si trascina avanti ormai da anni lì in mezzo. I vecchi fasti della mediana bianconera sono ormai solo un ricordo, purtroppo. Per questo, Cherubini e soci starebbero vagliando diverse soluzioni, sia per sfoltire che per rinforzare il centrocampo. E una di queste soluzioni potrebbe prendere corpo già tra pochi mesi, durante il mercato di gennaio.

Per intervenire in entrata, servirà prima piazzare qualche esubero in uscita. Proprio il fatto di non essere riusciti a farlo in estate, ha bloccato l’ultimo mercato della Juve. Per quanto riguarda il centrocampo, tra i primi candidati a salutare Torino ci sono senza dubbio Aaron Ramsey e Weston McKennie. La soluzione che potrebbe sbloccare tutto in un colpo solo potrebbe essere uno scambio, formula che alla Juventus piace. Ecco allora spuntare una suggestione che, se confermata, sarebbe molto interessante.

Stando a quanto riferito da Calciomercatonews infatti, la Juve potrebbe imbastire uno scambio con l’Arsenal coinvolgendo nell’affare McKennie da una parte e Granit Xhaka dall’altra. Una nuova idea a sorpresa che potrebbe prendere corpo a gennaio e che garantirebbe alla Vecchia Signora un’uscita importante e contemporaneamente un colpo di livello per sistemare la mediana. Xhaka, tra l’altro, per caratteristiche sarebbe perfetto per Allegri: geometrie, qualità, tempi di gioco e grande esperienza internazionale. Staremo a vedere se questa indiscrezione si trasformerà in una vera e propria trattativa. E, in tutto questo, le novità non sono affatto finite qua: Cherubini valuta due grossi colpi, uno può arrivare gratis! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024