Come vi stiamo raccontando ormai da svariate settimane, la Juventus sta già pensando al proprio futuro e, dunque, alle prossime mosse di calciomercato.
Il motivo è abbastanza chiaro: ogni reparto e ogni zona del campo ha bisogno di ulteriori ritocchi. Sia in uscita che in entrata, sono attese varie novità durante le prossime sessioni di mercato.
Già da gennaio, in effetti. Il prossimo calciomercato invernale della Juventus sarà probabilmente movimentato e le ultime notizie lo confermano <<<
Tra i reparti che più di altri avranno bisogno di ritocchi e rinforzi c’è senza dubbio il centrocampo, che continua ad essere forse l’anello più debole della rosa a disposizione di Allegri. Locatelli non è bastato a risolvere una situazione complicata e che si trascina avanti ormai da anni lì in mezzo. I vecchi fasti della mediana bianconera sono ormai solo un ricordo, purtroppo. Per questo, Cherubini e soci starebbero vagliando diverse soluzioni, sia per sfoltire che per rinforzare il centrocampo. E una di queste soluzioni potrebbe prendere corpo già tra pochi mesi, durante il mercato di gennaio.
Per intervenire in entrata, servirà prima piazzare qualche esubero in uscita. Proprio il fatto di non essere riusciti a farlo in estate, ha bloccato l’ultimo mercato della Juve. Per quanto riguarda il centrocampo, tra i primi candidati a salutare Torino ci sono senza dubbio Aaron Ramsey e Weston McKennie. La soluzione che potrebbe sbloccare tutto in un colpo solo potrebbe essere uno scambio, formula che alla Juventus piace. Ecco allora spuntare una suggestione che, se confermata, sarebbe molto interessante.
Stando a quanto riferito da Calciomercatonews infatti, la Juve potrebbe imbastire uno scambio con l’Arsenal coinvolgendo nell’affare McKennie da una parte e Granit Xhaka dall’altra. Una nuova idea a sorpresa che potrebbe prendere corpo a gennaio e che garantirebbe alla Vecchia Signora un’uscita importante e contemporaneamente un colpo di livello per sistemare la mediana. Xhaka, tra l’altro, per caratteristiche sarebbe perfetto per Allegri: geometrie, qualità, tempi di gioco e grande esperienza internazionale. Staremo a vedere se questa indiscrezione si trasformerà in una vera e propria trattativa. E, in tutto questo, le novità non sono affatto finite qua: Cherubini valuta due grossi colpi, uno può arrivare gratis! <<<
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…