Dusan Vlahovic continua a far parlare. E lo fa relativamente al calciomercato che è un argomento che entro qualche settimana potrebbe diventare a dir poco bollente. L’aria che tira in questo senso, rispetto al suo rinnovo di contratto, è di quelle che nascondo qualche colpo di scena pesante. Sì, perché la situazione è quel che è. Dunque, non proprio semplicissima. Basti pensare al fatto che del suo prolungamento se ne parla da mesi, ma che di risultati ne sono arrivati pochi. Anzi, nessuno. Ma allora, qual è la situazione?
La Juventus, Vlahovic e quel rinnovo che non arriva
Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2026 – dal prossimo anno sarebbe ad un anno dal possibile addio a zero euro – e per questa ragione la dirigenza bianconera sembra piuttosto decisa ad accelerare sulla questione rinnovo. Per non trovarsi con il rischio – appunto – di perdere il ragazzo a zero o di doverlo svendere. Attualmente Dusan guadagna 12 milioni di euro a stagione. L’idea della Juve sarebbe quella di portare questa somma a 10 milioni per poi spalmare questa somma almeno fino al 2028. Vlahovic guadagnerebbe comunque molti soldi e allo stesso tempo la Juventus si garantirebbe le sue prestazioni a lungo. Ma la novità che è arrivata in queste ore non sembra essere particolaramente positiva.
Secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il calciatore ed il suo entourage non sarebbero diposti – in alcun modo – ad accettare questa proposta. E dunque, a veder abbassare lo stipendio del giocatore bianconero. Ecco la ragione per cui sul rinnovo non ci sono passi in avanti. Ed ecco perché il rischio sempre più alto di una cessione la prossima estate, inizia a farsi largo. Quello che succederà lo staremo a vedere ma di sicuro, la Juventus, non rischierà di portarlo ad un anno dalla scadenza. O rinnova, o se ne va. Vedremo. Intanto, Giuntoli sta pianificando qualcosa di molto grosso in vista proprio dell’anno prossimo: si parla di una formazione folle <<<