Prima pagina
Non solo campo: in casa Juventus tiene sempre banco anche il tema calciomercato. E di novità continuano ad arrivarne davvero tante.
Tra rinnovi da ratificare, obiettivi di mercato in entrata e possibili cessioni, Cherubini e i suoi sono chiamati ad una mole di lavoro molto importante.
Per mettere chiarezza e fare il punto della situazione su tutte le ultime notizie di casa bianconera, torniamo dunque con la nostra consueta raffica di calciomercato. Tante flash news, una dopo l’altra: partiamo subito dalla prima <<<
1
Sogno proibito.
Iniziamo la nostra raffica parlando del più grande sogno di calciomercato della Juventus. Parliamo ovviamente di Paul Pogba, che a breve dovrà decidere il proprio futuro.
Con il contratto in scadenza, il francese dovrà scegliere tra il rinnovo con lo United o una nuova avventura. Secondo le ultime notizie che rimbalzano dalla Francia, in corsa ci sarebbero tre squadre: il Real Madrid, il PSG e appunto la Juve.
2
Corsa a tre.
Non solo grandi campioni, ma anche nuovi giovani talenti nel mirino della Vecchia Signora.
Fari puntati sul classe 2000 Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa. Per il gioiellino italiano sarebbe sfida a tre tra la Juventus e le due milanesi.
3
In bilico.
Tra i giocatori bianconeri in bilico e sotto esame c’è sicuramente anche Wojciech Szczesny.
Difeso pubblicamente da Allegri, il polacco potrebbe comunque essere uno dei grandi sacrificati delle prossime sessioni di mercato. Tanto che si parla già di possibili sostituti: dalla Spagna in queste ore hanno rilanciato la candidatura di David De Gea del Manchester United.
4
La lista si allunga.
Parlando sempre del futuro della porta bianconera, la lista di possibili obiettivi della Juventus si starebbe pian piano allungando.
Detto di De Gea, che va ad aggiungersi ai vari Onana e Keylor Navas, adesso è spuntato anche il nome di Bernd Leno, in uscita dall’Arsenal.
5
Nuova clamorosa idea.
Calciomercatoweb nelle scorse ore ha parlato di una nuova ipotesi di mercato a sorpresa: uno scambio tra bianconeri e rossoneri.
I giocatori in questione sarebbero Adrien Rabiot e Rafael Leao. Una pista che – se confermata – sarebbe davvero interessante.
6
Concorrenza spietata.
Aurelien Tchouameni è senza dubbio tra i primissimi obiettivi di calciomercato della Juventus per il prossimo futuro.
I bianconeri però dovranno vedersela anche con altri club pronti ad investire sul gioiello del Monaco. Il Chelsea è sempre in pressing, ma ora si sarebbero aggiunte alla corsa anche le due milanesi e il Napoli.
7
Nome a sorpresa.
Di tanto in tanto, alla Juve vengono accostati nuovi giocatori a sorpresa.
E’ questo il caso di Ferland Mendy, terzino sinistro di 26 anni del Real Madrid. I Blancos sarebbero disposti a cedere il francese, che potrebbe far comodo alla Juventus come vice Alex Sandro.
8
Allarme rosso.
In queste ore si sono accavallate anche alcune notizie preoccupanti in orbita bianconera.
Occhio infatti a Matthijs de Ligt, per cui potrebbe presto esplodere un’asta internazionale. Il Chelsea ci starebbe seriamente pensando, ma l’olandese sarebbe finito nel mirino anche di Real Madrid e Liverpool.
9
Il prossimo grande colpo.
Dato l’addio a Cristiano Ronaldo, la Juventus avrebbe in mente di fare un nuovo grande acquisto in attacco la prossima estate.
Il nome individuato dalla dirigenza bianconera come l’erede perfetto di CR7 sarebbe quello di Dusan Vlahovic. Secondo calciomercato.com, la Juve avrebbe mollato Icardi per puntare tutto sul bomber della Fiorentina, per il quale Cherubini sarebbe pronto a farsi fortemente sotto a partire da gennaio. E non è ancora tutto, perché i bianconeri starebbero pensando anche ad un altro colpo molto importante, arriva l’annuncio che conferma tutto: “Assalto Juve, c’è già l’offerta!” <<<