Gennaio è alle porte. Questo significa che, già da ora, i club iniziano a muoversi per imbastire la prossima sessione invernale di mercato.
La Juve non fa certo eccezione. Anzi la Vecchia Signora – stando alle ultime notizie che stanno circolando – sarebbe tra le squadre più attive in questo senso.
Tra possibili cessioni (anche pesanti) e nuovi colpi in entrata, il prossimo calciomercato della Juventus potrebbe essere veramente bollente e potrebbe regalare pure qualche colpo di scena clamoroso. Facciamo dunque il punto di quello che sta succedendo e che potrà succedere nelle prossime settimane con la nostra raffica di mercato. Partiamo subito dalla prima notizia <<<
Valigie in mano.
Per operare in entrata, serviranno cessioni. E vari giocatori bianconeri sono già sulla lista dei possibili partenti.
Ramsey è il primissimo indiziato a lasciare Torino, ma va trovata la soluzione giusta. Rabiot traballa, se arrivasse un’offerta la Juve la valuterebbe senza dubbio. Anche Rugani potrebbe salutare, ma a quel punto servirebbe un nuovo difensore centrale.
Concorrenza foltissima.
In entrata, la priorità numero uno è il centrocampo.
Il nome del momento è quello di Denis Zakaria, ma sullo svizzero c’è da registrare il forte interesse anche di Marotta, oltre che della Roma e di altri importanti club esteri. La Juventus potrebbe accelerare a gennaio, altrimenti potrebbe virare su Witsel.
Occasione d’oro.
Fari puntati anche sulla difesa. A gennaio non è una priorità (a meno che Rugani non parta), ma in vista dell’estate sono attese novità.
Da Roma potrebbe arrivare una ghiotta opportunità. Luiz Felipe è in scadenza con i biancocelesti, che stanno cercando di rinnovargli il contratto. Senza accordo però, la Juve potrebbe approfittarne.
Sacrificio pesante.
Tornando al mercato di gennaio, i bianconeri potrebbero prendere in considerazione anche un addio molto pesante.
Dejan Kulusevski è finito nei radar dell’Arsenal, che sarebbe fortemente intenzionato a portarlo subito a Londra. La Juve sarebbe disposta ad ascoltare offerte e di fronte alla giusta cifra potrebbe lasciar partire il talento svedese. Un affare che farebbe infiammare veramente il calciomercato invernale della Juventus.
Botto in entrata.
Non solo grosse cessioni però. Anzi, a gennaio la Juve potrebbe accelerare per un colpo enorme, soprattutto se Kulusevski dovesse veramente andar via.
Il sogno è ovviamente Dusan Vlahovic. La Juve vorrebbe tentare l’affondo in estate, ma per anticipare la concorrenza potrebbe tentare di portare subito il serbo sotto la Mole. Vlahovic per ora starebbe aspettando proprio la Juventus e avrebbe fatto muro alle avanches dell’Arsenal. Kulusevski out e Vlahoivic in: due super operazioni di calciomercato che scatenerebbero veramente l’inferno, soprattutto a gennaio.
Suggestione impossibile.
In questi giorni si sta facendo nuovamente largo una suggestione clamorosa per il mercato della Juve.
In Francia si è tornato a parlare del futuro di Donnarumma e dell’interesse bianconero per il portiere della Nazionale italiana. Ad oggi comunque non pare esserci nulla di rilevante su questo fronte. Gigio ha un ingaggio troppo pesante al PSG, che difficilmente se ne priverebbe a cuor leggero. Ma le novità non sono ancora finite, anzi: Vlahovic? Pogba? Tenetevi forte: raffica di notizie potentissime! <<<
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Sono ore calde, caldissime. La Juventus deve capire se il…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus Primavera, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…