Il calciomercato in casa Juventus non si ferma mai ed è sempre un tema di strettissima attualità. Le indiscrezioni si rincorrono senza sosta e le novità sono praticamente all’ordine del giorno.
C’è un progetto molto chiaro e netto da portare avanti, Cherubini e gli uomini di mercato della Juve lo sanno bene. Come sanno molto bene che di tempo da perdere non ce n’è.
Torniamo dunque a fare il punto della situazione con la nostra consueta raffica di calciomercato, in cui racchiudiamo in un unico articolo tutte le ultimissime novità, una dopo l’altra. Partiamo dunque dalla prima notizia <<<
Torino piazza gradita.
Iniziamo parlando di un grande obiettivo di mercato della Juventus per il centrocampo: Aurelien Tchouameni.
Secondo Todofichajes.com, il gioiello classe 2000 gradirebbe approdare a Torino e da parte sua ci sarebbe assoluta apertura per la Juve. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 35/40 milioni: i bianconeri rimangono alla finestra.
Colpaccio a parametro zero.
Grande attenzione anche alle opportunità e alle occasioni che il mercato potrebbe offrire nei prossimi mesi.
Tra queste ci sarebbe anche Ousmane Dembelé, che potrebbe non rinnovare con il Barcellona e svincolarsi a zero a fine stagione. L’ala francese piace da tempo alla Juventus, che starebbe valutando il possibile colpaccio.
Trattativa in standby.
Non solo operazioni in entrata. La Vecchia Signora è infatti chiamata ad intervenire anche su altre questioni importantissime.
La più spinosa e fondamentale riguarda il futuro di Paulo Dybala. Stando alle ultime notizie, la trattativa per il rinnovo sarebbe in una nuova fase di stallo. L’argentino vorrebbe avvicinarsi ai 12 milioni di euro percepiti da de Ligt, mentre la Juve arriva a 8 più 2 di bonus per arrivare a toccare quota 10.
Valutazioni in corso.
Tra i temi da affrontare in casa bianconera, c’è anche quello riguardante il futuro della porta della Juventus.
Szczesny verrà valutato durante la stagione, ma potrebbe finire sul mercato così come Perin, il cui contratto scade il prossimo giugno. I bianconeri dunque si starebbero già guardando intorno: i nomi spuntati finora sono quelli di Keylor Navas e André Onana, ma non sono affatto escluse sorprese.
Novità a sorpresa dall’Inghilterra.
Tra i tanti obiettivi di calciomercato della Juventus c’è anche un attaccante di livello importante. Occhio a Icardi, ma anche ad altre possibili sorprese.
Una di queste sarebbe rappresentata da Timo Werner, che secondo la stampa inglese sarebbe finito nel mirino bianconero. Il centravanti del Chelsea è chiuso da Lukaku e potrebbe essere messo sul mercato dai Blues.
Il grande sogno.
Parlando sempre di attacco e di bomber che fanno gola alla Juve, il primo nome della lista sarebbe già ben chiaro nella testa di Cherubini.
Il sogno sarebbe infatti Dusan Vlahovic. La Vecchia Signora vuole provarci per la prossima stagione, nonostante le esose richieste della Fiorentina e l’agguerritissima concorrenza internazionale.
Possibile (clamoroso) ritorno?
L’estate bianconera è stata contraddistinta dai ritorni. Da quello di Allegri in panchina, a quello di Kean, passando anche per la tentazione Pjanic, rimasta tale.
Altro sogno proibito poi sarebbe il ritorno di Pogba, ma attenzione anche a Kingsley Coman. Secondo calciomercato.it il francese avrebbe deciso di lasciare il Bayern Monaco e potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione a buon mercato per la Juve, visto che il suo contratto scade nel 2023.
Idea di scambio.
La Juve durante questa stagione valuterà con attenzione le prestazioni di Alvaro Morata, per decidere se riscattarlo o meno la prossima estate a 35 milioni di euro.
Intanto l’Atletico Madrid sarebbe interessato a Rodrigo Bentancur e potrebbe offrire uno scambio proprio con l’attaccante spagnolo, ma al momento i bianconeri non sarebbero molto propensi a prendere in considerazione questa ipotesi.
Offerta pronta.
Secondo Calciomercatoweb, la Juventus sarebbe pronta a sferrare un importante assalto per Giacomo Raspadori del Sassuolo, con Cherubini che avrebbe già pronta la sua offerta.
Per abbassare il prezzo del cartellino dell’attaccante (valutato 25 milioni), il ds bianconero sarebbe pronto ad inserire nella trattativa due contropartite tecniche importanti: Luca Pellegrini a titolo definitivo e Kaio Jorge in prestito. Ma le novità non sono finite qui, anzi: adesso basta, Agnelli ora vuole fare piazza pulita! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…