Prima pagina
Il calciomercato in casa Juventus non finisce mai. Anzi, è proprio questo il periodo in cui dirigenti e operatori del settore cominciano a lavorare, lontano dai riflettori.
Non è un caso infatti che le notizie di mercato continuino a circolare in maniera importante anche di questi tempi. E di novità ce ne sono parecchie.
In particolare, occhio ai movimenti della Juve. Facciamo dunque il punto della situazione con la nostra consueta raffica di notizie, una dopo l’altra: partiamo dalla prima <<<
1
L’ombra di Paratici.
L’ex CFO bianconero ha preso le redini del mercato del Tottenham e ora potrebbe bussare alla porta del suo vecchio club.
Stando a quanto riferito dal Mirror, Paratici avrebbe messo gli occhi su Dejan Kulusevski. Si attendono sviluppi, forse già per gennaio.
2
Addio possibile.
La Juventus, come ben sappiamo, avrà bisogno di lavorare bene sul mercato in uscita, rimasto per lo più bloccato durante le ultime sessioni di calciomercato.
Tra i principali indiziati a lasciare Torino c’è sempre Aaron Ramsey, per il quale ora ci sarebbe la fila. Secondi il Sun, per il gallese ci sarebbe l’interesse di vari club tra cui Everton, West Ham e Newcastle. Occhio anche all’Arsenal.
3
Obiettivo principale.
Per uno che parte, ne può arrivare un altro dal mercato. E rinforzare il centrocampo rimane una delle priorità della Juve.
Il primo nome della lista sarebbe quello di Aurelien Tchouameni, che sarebbe il preferito di Allegri. Il fenomeno francese classe 2000 viene valutato dal Monaco circa 40 milioni di euro.
4
Colpaccio a parametro zero.
Valutazioni in corso dalle parti della Continassa anche per quanto riguarda la difesa bianconera.
Nel mirino di Cherubini ci sarebbe Antonio Rudiger, che a fine stagione si dovrebbe svincolare a zero dal Chelsea. Il problema principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, ma anche dalla concorrenza del PSG.
5
Contatti in corso.
Come detto, la Juventus sarebbe già al lavoro su molteplici tavoli di trattative in contemporanea.
Tra questi, occhio ai contatti che sarebbero già iniziati con l’entourage del gioiellino Ricardo Pepi, attaccante americano classe 2003 del Dallas. Sul baby prodigio ci sarebbero anche tanti altri top club europei, come ad esempio il Bayern Monaco. Ma la Juve si sarebbe già mossa.
6
Altra ghiotta occasione.
Da un possibile futuro campione ad un giocatore di livello internazionale già affermato.
Per l’attacco infatti la Vecchia Signora starebbe seguendo anche Alexandre Lacazette, altro giocatore in scadenza di contratto. Sul centravanti dell’Arsneal però ci sarebbero anche Atletico Madrid e Barcellona.
7
Scambio rifiutato.
Attenzione sempre anche alle ipotesi di scambio, una soluzione gradita alla Juventus.
Secondo Calciomercatoweb, il Manchester United potrebbero offrire Matic per McKennie, ma i bianconeri non sarebbero interessati. La Juve vorrebbe invece vendere a titolo definitivo lo statunitense per incassare liquidità. Ma non è ancora tutto. Cherubini è scatenato e fa tremare tutta la Serie A: ecco chi vorrebbe comprare adesso! <<<