La telenovela di calciomercato della Juventus relativa al reparto offensivo bianconero è destinata a ripartire in estate. A gennaio Paratici ha tentato invano di regalare a Pirlo una quarta punta. Il dirigente ha sondato vari nomi per poi concentrarsi su Scamacca, ma non c’erano le condizioni giuste – soprattutto dal punto di vista economico – per chiudere l’affare. La questione dunque rimane apertissima, anche perché tra l’altro alla Vecchia Signora potrebbe servire anche più di un attaccante. Tutto dipenderà, come vi abbiamo già raccontato, dal futuro degli attaccanti bianconeri e soprattutto da quello che succederà sul fronte Dybala. Tradotto: se qualcuno dovesse partire, la Juve dovrà certamente puntare su almeno un paio di nuovi attaccanti. E allora chi c’è nel mirino di Paratici? Al momento si parla in particolar modo di 4 giocatori di livello.
Occasioni low cost
Partiamo con i primi due nomi, che rappresentano due ghiotte opportunità di calciomercato a basso costo ma comunque dal grande valore. Il primo è quello di Memphis Depay, diventato ormai un calciatore di livello internazionale. L’olandese lascerà il Lione a fine stagione a parametro zero e, stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus gli avrebbe già offerto un contratto di quattro anni a 5 milioni a stagione. La seconda pista porta invece ad una vecchia fiamma della Vecchia Signora, cioè Arek Milik. Stando a quanto riferito da calciomercato.com infatti, nel contratto del polacco con il Marsiglia ci sarebbe una clausola rescissoria da appena 12 milioni di euro, il che lo rende inevitabilmente una grande occasione di mercato ad un costo decisamente accessibile. Il feeling tra la Juve e Milik è già solido da tempo e a giugno il centravanti ex Napoli potrebbe davvero tornare di moda dalle parti della Continassa.
Le altre idee
In queste ore poi si sta parlando anche di altri possibili obiettivi, certamente più costosi dei primi due. Occhio ad esempio ad Alexandre Lacazette, attaccante francese che con ogni probabilità saluterà l’Arsenal a fine stagione. Il classe ’91 è un profilo di livello internazionale e di esperienza che già in passato è stato accostato alla Juve. Secondo alcuni media inglesi, Lacazette figurerebbe ancora sulla lista della spesa di Paratici per l’attacco. Così come il grande ex Moise Kean, che sta finalmente esplodendo a grandi livelli nel PSG. La stampa francese è sicura che la Juventus voglia provare a riportare il classe 2000 a casa, ma l’Everton – proprietario del cartellino di Kean – spara già molto alto: si parla addirittura di una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Ovviamente non è escluso che nel corso delle settimane spuntino anche altri obiettivi per l’attacco, anzi è davvero molto probabile. Nel frattempo, proprio in queste ultimissime ore, è spuntata una clamorosa novità per il colpo a centrocampo: spunta un nome totalmente a sorpresa da 30 milioni! <<<