Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / Putiferio CR7: ecco cosa può succedere ora!

Prima pagina

Sì, dopo tante chiacchiere e tanti rumors, adesso è esplosa definitivamente la bufera Cristiano Ronaldo. Un terremoto che potrebbe a breve stravolgere i piani di calciomercato della Juventus.

Il tutto è partito ufficialmente nelle scorse ore, quando a Torino si è presentato a sorpresa Jorge Mendes. Indizio inequivocabile che qualcosa intorno a CR7 stava e sta effettivamente succedendo. E ora, l’incontro anche con i vertici societari bianconeri.

Sembra evidente, Ronaldo vuole andarsene. E in tal senso, le prossime saranno ore di fuoco. Ma cosa potrebbe davvero succedere adesso e come potrebbe cambiare il futuro della Juve e del mercato bianconero? Noi abbiamo provato a rispondere a questa domanda, delineando uno dopo l’altro tutti i possibili scenari: ecco tutte le opzioni e le relative conseguenze per la Juventus <<<

1

PRIMA OPZIONE: CRISTIANO RONALDO RIMANE ALLA JUVENTUS.

La permanenza di Ronaldo a Torino non è ancora un’ipotesi da scartare. Il tempo per concludere una cessione del genere è poco e potrebbe non bastare.

Nel caso in cui CR7 restasse in bianconero, si andrà con ragionevole certezza verso un addio a parametro zero la prossima estate. Sperando di non avere nel frattempo un Cristiano Ronaldo col muso per tutta la stagione.

2

SECONDA OPZIONE: IL MANCHESTER CITY A ZERO EURO.

Sfumato Kane, il City si sarebbe tuffato appunto sul portoghese. L’idea del club inglese sarebbe quella di prelevare Cristiano Ronaldo dalla Juventus senza pagare il cartellino.

Di contro, la Vecchia Signora chiederebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ma alla luce della ferrea volontà del giocatore e a fronte di un potenziale risparmio enorme sull’ingaggio, la Juve potrebbe anche prendere in considerazione questa ipotesi.

3

TERZA OPZIONE: UNO SCAMBIO TOP CON IL MANCHESTER CITY.

Come detto, i Citizens non sarebbero disposti a sborsare denaro per l’acquisto di CR7. Occhio dunque anche alla pista che potrebbe portare ad un super scambio con la Juventus.

In questi giorni sono circolati diversi nomi: dal solito Gabriel Jesus (potenziale sostituto di Ronaldo) a Bernardo Silva e Aymeric Laporte, tutti giocatori in uscita dal Manchester City.

4

QUARTA OPZIONE: CRISTIANO RONALDO AL PARIS SAINT-GERMAIN.

Rimane ancora viva pure questa pista. Se il PSG alla fine dovesse vendere Mbappé al Real Madrid, allora anche i parigini virerebbero immediatamente sul fenomeno portoghese. E occhio perché ora il Real starebbe facendo davvero sul serio per Mbappé.

Da capire se in questo caso il club francese avrebbe intenzione di offrire alla Juve soldi per il cartellino di CR7. Occhio sempre all’ipotesi scambio, con Mauro Icardi che potrebbe essere la perfetta contropartita tecnica.

5

QUINTA OPZIONE: CRISTIANO RONALDO AL REAL MADRID O AL MANCHESTER UNITED.

Decisamente più fredde le piste che portano ad una cessione di CR7 ad altri top club che non siano quelli già citati, ma in questo momento nulla può essere escluso a priori.

Se il Real non dovesse riuscire a mettere le mani su Mbappé, potrebbe pensare nuovamente a Ronaldo? Difficile, per ora sono arrivate solo smentite. Lo United da tempo sogna di riportare a casa il numero 7 portoghese, ma rimane un’ipotesi remota ad oggi.

6

SESTA OPZIONE: RINNOVO PER UN ANNO DI CRISTIANO RONALDO CON LA JUVENTUS.

Sempre per non escludere nulla, attenzione a questa suggestione nel caso in cui alla fine CR7 dovesse rimanere a Torino. La Juventus potrebbe pensarci e proporre la cosa a Jorge Mendes.

In questo modo infatti, i bianconeri potrebbero spalmare il pesantissimo ingaggio di Ronaldo su due anni. Oltretutto, la Signora potrebbe poi trattare la cessione del portoghese la prossima estate, invece di perderlo a zero. Suggestione che comunque al momento rimane sullo sfondo.

7

ADDIO CRISTIANO RONALDO: TUTTI I POSSIBILI SOSTITUTI PER LA JUVENTUS.

A prescindere da come e da dove potrà andare, CR7 pare sempre più lontano dalla Juve. L’opzione più concreta al momento pare essere infatti proprio la cessione.

In tal caso, la Juventus dovrà individuare immediatamente e portare a Torino in tempi strettissimi un sostituto di livello. E da questo punto di vista, occhio ai possibili colpi di scena e ad alcune clamorose sorprese: ecco tutti i nomi e le percentuali di chi può davvero arrivare al posto di CR7! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, le parole di Thuram e Kalulu al termine della partita: “Punto importante”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, Fonseca: “Fischi normali. Scudetto? Difficile ma ci credo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Soddisfatto di quanto fatto, punto che può dare continuità”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, la moviola: Chiffi promosso con riserva

La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, le pagelle di Di Livio: Thuram brillante, Koopmeiners sbiadito

Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…

23/11/2024
  • Juve News

Hernanes su Douglas Luiz: “E’ una situazione strana…”

Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…

23/11/2024