Prima pagina
Tra pochissime settimane il calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti per la sessione invernale. La cosiddetta campagna trasferimenti di “riparazione”. E qualcosa da riparare, in effetti, la Juventus ce l’ha. La dirigenza bianconera lo sa bene e per questo si sta muovendo ormai da qualche tempo.
Ecco perché indiscrezioni, voci e notizie non mancano mai. Anzi, le novità sono all’ordine del giorno e ci raccontano di una Juve che sarebbe seriamente pronta ad intervenire a gennaio.
Come al solito dunque, noi abbiamo cercato di fare luce sulle mosse di calciomercato della Juventus, facendo ordine e chiarezza in questo continuo turbinio di informazioni e novità. Come? Con la nostra ormai consueta raffica di mercato, con tante notizie una dopo l’altra. Iniziamo subito dalla prima <<<
1
Nome nuovo in uscita?
In questi ultimi tempi si sta parlando molto di chi potrebbe lasciare Torino a breve. I soliti nomi noti sono quelli di Arthur, Ramsey, Rabiot e Kulusevski. Ma non solo.
Occhio anche ad Alex Sandro. Nonostante sia un fedelissimo di Allegri, secondo la Gazzetta dello Sport anche il brasiliano sarebbe ormai in uscita, anche a causa del suo calo di rendimento. Improbabile un addio già a gennaio, molto più concreto invece in vista della prossima estate.
2
Nuove conferme.
Nelle ultime ore Anthony Martial è stato fortemente accostato alla Vecchia Signora, che cerca un attaccante. Candidatura che sta trovando altre conferme.
Secondo Eurosport infatti, il francese potrebbe davvero essere il colpo grosso del mercato bianconero a gennaio, con il giocatore che sarebbe pronto ad accettare la destinazione torinese per trovare più spazio.
3
Rinforzo in mezzo.
Se l’attaccante è la priorità principale, la Juventus continua la sua ricerca anche di un nuovo centrocampista.
La Rosea rilancia con forza il nome di Denis Zakaria: i bianconeri avrebbero ripreso i contatti e starebbero facendo davvero sul serio per lo svizzero in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach.
4
Sfuma una grossa pista?
Per chi pare avvicinarsi all’approdo a Torino, c’è anche chi invece si allontana.
Sarebbe questo il caso di Edinson Cavani, recentemente accostato alla Juve. L’uruguaiano, pronto a lasciare lo United, sarebbero però pèiù indirizzato verso il Barcellona. Quella bianconera invece sarebbe al momento una pista piuttosto fredda.
5
Possibile “colpetto” a sorpresa.
Non solo attacco e centrocampo. La Signora infatti starebbe iniziando a pensare anche alla difesa, soprattutto in chiave futura.
Da questo punto di vista, attenzione all’interessante candidatura di Federico Gatti. Il difensore classe ’98 sta stupendo tutti in Serie B con il Frosinone. La Juve lo starebbe valutando attentamente.
6
Addio sempre più probabile.
La dirigenza bianconera pensa al mercato, ma nel frattempo è costretta a fare molte valutazioni anche sui suoi giocatori.
Sotto la lente d’ingrandimento c’è senza dubbio Alvaro Morata. La Juventus a fine stagione dovrà decidere se riscattarlo o meno. Al momento, le probabilità sono molto basse e paiono affievolirsi sempre di più con il passare del tempo.
7
Contatti in corso.
Il mercato in uscita sarà fondamentale per la Juve, ora più che mai.
Continuano ad arrivare conferme sul contatto tra il Barcellona e Federico Bernardeschi, non certo un intoccabile della rosa bianconera. Oltretutto l’ex Fiorentina ha il contratto in scadenza. Bisognerà dunque capire se i blaugrana vorranno cercare una accordo con la Juventus già per gennaio o se tenteranno di portarlo in Spagna a parametro zero la prossima estate.
8
La lista di Allegri.
Nelle scorse ore Sportmediaset ha svelato quella che sarebbe la lista dei desideri di Allegri per il tanto atteso colpo in attacco.
Al primo posto Dusan Vlahovic, obiettivo decisamente complicato se non impossibile. Dietro al serbo poi ci sarebbero Mauro Icardi e Gianluca Scamacca. Occhio però sempre alle possibili sorprese.
9
Sogno Pogba.
Da anni a questa parte, in ogni sessione di calciomercato si trona a parlare di Paul Pogba in ottica Juventus. A gennaio un tentativo pare impossibile.
L’occasione di arrivare al francese a parametro zero a giugno però è troppo ghiotta per non provarci. I bianconeri infatti sarebbero alla finestra, pronti ad approfittare del gradimento del giocatore. Il pericolo maggiore – oltre all’ingaggio proibitivo – è rappresentato dal PSG. Ma intanto, dopo i recenti risultati, è scoppiato il terremoto in casa bianconera: “Allegri è una furia, questi li caccia tutti via!” <<<