La Juventus di quest’anno è nettamente la peggiore dell’ultimo decennio. La squadra sta attraversando una complicatissima fase di transizione, in cui dovrà essere ricostruita partendo dalle fondamenta per tornare competitiva. Una vera rivoluzione, in cui il mercato sarà fondamentale.
Questa squadra ha bisogno di grandi colpi in tutti in reparti, ma prima sarà necessario cedere i tanti giocatori non all’altezza del club. Le cessioni saranno fondamentali per finanziare i nuovi acquisti e fare spazio nella rosa, al momento affollata da troppi elementi che non saranno più parte del nuovo progetto.
Secondo alcune indiscrezioni, Cherubini potrebbe farne fuori addirittura sei e alcuni potrebbero lasciare Torino già a gennaio <<<
La nuova Juve ripartirà dai suoi punti fermi, ma probabilmente lascerà per strada molti giocatori che non si sono dimostrati pronti per un club di questo livello. Alcuni di questi dunque potrebbero essere ceduti già a gennaio, sessione di mercato per cui la Juve pare avere grossi piani.
A gennaio la Juve potrebbe mettere sul mercato Kulusevski, asset di gran valore che pare avere mercato sia in Spagna che in Inghilterra. Lo svedese sarebbe un sacrificio necessario per finanziare nuove operazioni in entrata. Discorso diverso per quanto riguarda Ramsey e Rabiot, arrivati a costo zero e mai veramente incisivi nella Juve degli ultimi tre allenatori. Sia per il gallese che per il gallese, la Juve valuterà ogni offerta che arriverà nelle prossime settimane. Ma occhio al futuro di altri tre giocatori.
Tra gli ultimi arrivati mai veramente convincenti c’è anche Arthur, ma pare che il brasiliano possa tentare di convincere Allegri da qui alla fine della stagione. Attenzione anche alle situazioni di Bernardeschi e Rugani. Il primo è in scadenza di contratto e per il momento non si è ancora parlato di rinnovo. Dunque, la Juve potrebbe anche decidere di monetizzarne la cessione a gennaio. Per quanto riguarda Rugani, praticamente mai impiegato in questa stagione, potrebbe essere proprio il giocatore a voler lasciare Torino per un club disposto a dargli più spazio. Ma attenzione perché stanno circolando anche altre voci clamorose, l’annuncio è pesantissimo: “L’accordo non c’è!”, ecco cosa sappiamo <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…