In casa Juventus, approfittando anche di questo momento di calma prima del rush finale di campionato, si pensa al futuro. E il futuro passerà necessariamente attraverso il calciomercato. Il prossimo sarà importantissimo, perché sarà quello che sancirà definitivamente il distacco dal passato e l’inaugurazione del nuovo (speriamo vincente) ciclo bianconero.
E’ infatti evidente che la Juve voglia dare un taglio con il recente passato, troppo avaro di soddisfazioni e troppo colmo di errori, a tutti i livelli. Dybala sarà il capitano, non della Juventus, ma di tutta quella sfilza di giocatori che a fine anno saluteranno una volta per tutte Torino. E, con ogni probabilità, non saranno pochi.
Contemporaneamente, sulla falsa riga di quanto fatto soprattutto durante il calciomercato invernale, la Juventus accoglierà alla Continassa tanti volti nuovi. Anche Alfredo Pedullà, grande esperto di mercato, ha confermato tutto questo, svelando anche alcune grosse novità a sorpresa <<<
Spesso vi abbiamo detto che la Juve dovrà operare per rinforzarsi in ogni reparto. In effetti, i segnali che arrivano già da ora vanno proprio in questa direzione. Ma certamente gran parte degli sforzi saranno concentrati per il centrocampo, che manca ancora di qualità e di giocatori di livello superiore.
Ai microfoni di Sportitalia, Pedullà ha parlato proprio di questo. Delineando però uno scenario ancor più grande di quanto si potesse pensare: “La Juventus prenderà 2 o 3 centrocampisti la prossima estate. Si faranno degli investimenti importanti, anche se bisognerà sempre tenere d’occhio gli ingaggi”. Fino ad oggi si era parlato di un solo grande colpo in mediana, ma secondo Pedullà gli acquisti saranno nettamente di più. Poi il giornalista ha parlato anche di alcune situazioni specifiche.
“Jorginho è nella famosa lista di calciomercato della Juventus dal 2019. In questo momento la situazione è bloccata (a causa dei problemi del Chelsea, ndr.), ma il regista italo-brasiliano è sicuramente nella lista bianconera. Così come ci sono anche Ryan Gravenberch – che piace parecchio alla Juve – e lo stesso Paul Pogba“. Tanti nomi che circolano e forse più di uno di questi potrebbe sbarcare a Torino la prossima estate. Intanto però, attenzione ad un altro clamoroso annuncio a sorpresa: “Confermato, la Juventus vuole prendere un fenomeno assoluto!” <<<
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…