Ultime notizie
La Juventus sta pianificando il proprio futuro con grande attenzione e meticolosità. Non si vuole lasciar spazio a nessun tipo di errore, ne sono stati commessi già troppi nel recente passato. Adesso bisogna ingranare la marcia e ripartire forte. La prossima stagione – come ha più volte dichiarato Allegri – l’obiettivo sarà lo scudetto.
La Juve dunque non si nasconde dietro un dito: vuole crescere e pure in fretta, soprattutto attraverso il prossimo calciomercato estivo. Che, senza dubbio, sarà fondamentale per sostenere le idee e le ambizioni della Vecchia Signora. Come detto quindi, la Juventus già pianifica e studia le sue prossime mosse di calciomercato.
Tanto che nelle scorse ore sarebbe andato in scena un vero e proprio summit di mercato tra la dirigenza bianconera e mister Massimiliano Allegri. Si è fatto il punto della situazione, mettendo sul tavolo necessità e obiettivi. Un nome grosso la Juventus lo ha in mente già da parecchio tempo ed è proprio di questo grande obiettivo che ha parlato Alfredo Pedullà nelle ultime ore <<<
Firme in arrivo
Purtroppo, in questo caso, non sono buone notizie per la Vecchia Signora. Dopo le indiscrezioni che vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, adesso arriva la conferma anche da Pedullà: Ryan Gravenberch è ad un passo dal Bayern Monaco. Ecco quanto ha scritto l’esperto di mercato su Twitter: “Gravenberch, seguito a lungo dalla Juve, in chiusura con il Bayern per 28 milioni all’Ajax, manca qualche bonus tra i club e poi firme. Ingaggio di 4,3 a stagione più bonus”. La Juventus, praticamente perso questo obiettivo, sarebbe però pronta a rilanciare con un nome forse ancor più grosso.
Già perché, proprio durante il famoso summit di calciomercato tra i vertici juventini e il tecnico bianconero, tra le priorità individuate ci sarebbe un centrocampista che garantisca tanti gol. Ecco allora che sarebbe pronto lo sprint per uno specialista di questo settore.
Sergej Milinkovic-Savic (9 gol e 9 assist finora) sarebbe diventato l’obiettivo caldo, come confermato dal Messaggero. Che sottolinea come il serbo abbia già un accordo con la Lazio per l’addio alla fine di questa stagione, per poi aggiungere: “La novità delle ultime ore è che anche la Juventus ora vuole passare al contrattacco. Liberandosi degli ingaggi più pesanti (Dybala soprattutto), vuole investire tutto sul top player a centrocampo. C’è sempre Pogba nell’elenco, ma Milinkovic ha uno stipendio (3,2 milioni) decisamente più basso e in linea col ridimensionamento bianconero”. In tutto questo però, attenzione anche ad un altra grande novità: “Allegri lo ha chiesto, contatti avviati!” <<<