Ultime notizie
La lista di calciomercato della Juventus è già molto lunga, nonostante la sessione estiva si aprirà solamente tra qualche mese. Ma la Vecchia Signora non vuole perdere tempo e per questo si sta muovendo su più fronti già da svariato tempo. Cherubini e soci sanno che non è mai una brutta idea anticipare alcune mosse.
Anche perché, nella maggior parte dei casi, è fondamentale arrivare prima degli altri e tentare di anticipare la concorrenza per alcuni obiettivi di mercato molto ambiti. Il borsino bianconero è in continua evoluzione, tra chi pare vicino e poi si allontana o chi sembra ormai irraggiungibile e torna invece un nome molto caldo.
In tal senso, nelle ultime ore sono arrivate indiscrezioni davvero molto importanti: la Juve infatti avrebbe individuato il suo nuovo (grande) obiettivo numero uno <<<
Possibile ribaltone
La dirigenza bianconera sta valutando il da farsi per ogni reparto. Per quanto riguarda la difesa, oltre ad un terzino sinistro, la Juventus è alla ricerca di un centrale titolare da affiancare a Matthijs de Ligt. C’è da sostituire una colonna come Chiellini e riorganizzare il pacchetto dei centrali.
Solo qualche settimana fa la Juve pareva essere vicinissima ad Antonio Rudiger, tanto che qualcuno dava addirittura già per fatto il trasferimento del tedesco a Torino per la prossima stagione. Ma, come abbiamo detto poco fa, il mercato cambia continuamente. Rudiger infatti finirà al Real Madrid, cosa che costringe i bianconeri a virare su altri profili. Ma se l’ex Roma sfuma, un altro obiettivo che sembrava ormai lontano potrebbe tornare fortemente di moda.
Stiamo parlando di Gleison Bremer, che pareva ormai diretto verso Milano, sponda nerazzurra. Ora però Cherubini, perso Rudiger, starebbe tornando con forza sul brasiliano del Torino. Anzi, secondo la Gazzetta dello Sport, Bremer sarebbe addirittura diventato l’obiettivo numero uno di Madama, il primo nome sulla lista di calciomercato della Juventus per la difesa. Si prospetta dunque un nuovo, agguerritissimo duello di mercato con Beppe Marotta. Ma, parlando sempre di mercato, ora stanno circolando anche altre clamorose indiscrezioni. Allegri scatenato: “Tutto vero, ecco chi vuole comprare adesso!” <<<