[fncvideo id=696538 autoplay=true]
In tempo di calciomercato le notizie impazzano senza controllo e la Juventus ne sa qualcosa. La Vecchia Signora infatti è costantemente al centro di tantissime indiscrezioni e delle voci più disparate. Alcune assolutamente concrete e veritiere, altre probabilmente prive di fondamento. Ma non è sempre facile capire la differenza tra vero e falso, tra una notizia reale e una fake news. E, forse mai come quest’anno, in orbita Juve stanno circolando indiscrezioni di mercato veramente clamorose.
Andando più nello specifico, nelle ultime settimane si è parlato tanto di grandissimi nomi accostati ai bianconeri, così come di nuovi possibili addii molto pesanti. Da una parte i vari Di Maria e Koulibaly, fino ad arrivare addirittura a Cristiano Ronaldo, Neymar ed altri ancora. Dall’altra, il nome più grosso in uscita è naturalmente quello di Matthijs de Ligt. Cosa c’è di vero (e di falso) in tutte queste indiscrezioni? In questa nostra nuova rubrica di calciomercato, cerchiamo di darvi tutte le risposte in base a quanto abbiamo raccolto in merito. Senza indugiare oltre dunque, iniziamo subito con la raffica partendo dalla situazione legata a De Ligt <<<
[fncvideo id=698369 autoplay=true]
Gli incontri con Rafaela Pimenta (procuratrice della scuderia Raiola che cura gli interessi del giocatore), il rinnovo in ballo, le voci di mercato e l’offerta del Chelsea: che succede con De Ligt? La Juve, dal canto suo, ha le idee molto chiare per quanto riguarda il centrale olandese: non vorrebbe perderlo già in questa sessione di calciomercato. Allegri lo considera la colonna portante della sua difesa, a maggior ragione dopo l’addio di Chiellini.
Ma per quanto riguarda il rinnovo, non ci sono davvero più speranze? Ed è vero o falso che i bianconeri potrebbero dire addio a De Ligt sin da subito?
Purtroppo, questa possibilità c’è. Ma non è così concreta come qualcuno vorrebbe far credere. De Ligt non ha espressamente chiesto la cessione alla Juventus, come in molti hanno spifferato nelle scorse ore. E’ vero che il Chelsea si è fatto avanti, ma con proposte che la Juve non ha ritenuto interessanti. Madama lascerà partire De Ligt in questa sessione di mercato solo in caso di offerta cash che copra o si avvicini sensibilmente alla clausola rescissoria da 120 milioni. Nel frattempo, però, si continua anche a sperare nel rinnovo del difensore classe ’99. Le strade non sono definitivamente chiuse.
Tra i nomi più altisonanti che sono spuntati in orbita bianconera negli ultimi giorni, c’è pure quello di Neymar.
E’ vero che il PSG lo lascerebbe andare senza troppi problemi e che starebbe lavorando in tal senso, offrendo il brasiliano a diversi club.
Ma la Juve potrebbe davvero essere una pista percorribile per Neymar?
La risposta è no. Se da una parte è assolutamente probabile che il fantasista sia stato effettivamente proposto alla Vecchia Signora, dall’altra i costi dell’operazione sarebbero impossibili da sostenere per il club bianconero.
Tra le priorità del mercato juventino c’è sicuramente il reparto offensivo, orfano di Dybala, Morata e Bernardeschi.
Angel Di Maria è l’obiettivo principale, che qualcuno si era affrettato a darlo già per sfumato. Non è così: la Juventus aspetta ancora la risposta dell’argentino, anche se non lo farà in eterno.
Ma ci sono ultimatum o date limite imposte dalla Juve? E poi, Di Maria sarebbe l’unico colpo dei bianconeri per gli esterni offensivi?
Da quanto ne sappiamo, Madama non ha dato nessun ultimatum al Fideo, che è stato accontentato praticamente su ogni sua richiesta. La risposta alla seconda domanda invece è no: Di Maria non escluderebbe un altro importante colpo per l’attacco. Insieme a lui infatti, potrebbe arrivare anche uno tra Zaniolo e Kostic.
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
Tra le notizie più clamorose degli ultimi tempi, non possiamo ignorare quella che riguarda Cristiano Ronaldo. L’ex bianconero sta vivendo un nuovo periodo di crisi e sarebbe molto incerto sul suo futuro al Manchester United. Cosa che lo starebbe spingendo a trovarsi ancora una volta una nuova sistemazione. Questa situazione ha ovviamente fatto esplodere le voci e le speculazioni riguardo al suo destino, anche in ottica Juve.
Stando ad alcune indiscrezioni emerse nei giorni scorsi infatti, il portoghese si sarebbe nuovamente offerto alla Juventus e Jorge Mendes avrebbe addirittura incontrato di persona i dirigenti bianconeri per parlarne. Un’ipotesi che – ovviamente – ha fatto parecchio rumore. Vero o falso?
In realtà, non abbiamo una risposta precisa a questa domanda. Da una parte, può essere infatti verosimile che CR7 si sia riproposto alla Juve, non ci sarebbe nulla di troppo strano in questo. Ma quel che è certo – almeno secondo noi – è che rivedere Ronaldo in bianconero è un’ipotesi praticamente impossibile.
L’addio di una colonna e un leader come Giorgio Chiellini impone alla Juve di cercare sul mercato un erede di grande spessore dell’ex capitano bianconero.
Di nomi accostati alla Signora ce ne sono tanti, ma il più importante è senza dubbio quello di Kalidou Koulibaly.
Il centrale senegalese è in scadenza di contratto con il Napoli nel 2023 e per ora il rinnovo non arriva. Pista percorribile, dunque?
Molto difficile, ma non impossibile. Koulibaly piace tantissimo ad Allegri e alla Juventus, per questo la porta non si può chiudere a prescindere. Ma i costi sarebbero comunque molto alti e inoltre KK avrebbe più di qualche remora nel “tradire” il Napoli per trasferirsi a Torino. Qualche possibilità in più qualora De Ligt dovesse partire, molto complicato invece vederli insieme alla Juve.
In attacco i bianconeri non cercano solamente due esterni, ma anche un vice-Vlahovic di esperienza e dal sicuro affidamento.
Tra gli attaccanti accostati alla Juventus ci sono i vari Aranutovic, Dzeko ed altri ancora. L’austriaco e il bosniaco in particolare sono ipotesi possibili, ma nei giorni scorsi è rispuntato anche un altro nome pesante.
Qualcuno infatti ha fatto circolare per l’ennesima volta il nome di Mauro Icardi in orbita Juve. L’argentino è in uscita dal PSG, ma potrebbe veramente tornare in auge nei pensieri della Vecchia Signora?
A quanto ci risulta, assolutamente no. Icardi infatti sarebbe un capitolo assolutamente chiuso per la Juventus, che ora cerca un comprimario dai costi molto più accessibili. Una vera e propria fake news, in questo caso.
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Chiudiamo questa speciale raffica di calciomercato relativa alla Juventus con un occhio al centrocampo. Questo è stato a tutti gli effetti il reparto più debole della rosa bianconeri negli ultimi anni. Qualche addio eccellente e qualche colpo sbagliato hanno reso la mediana della Juve decisamente di medio livello. E i risultati in capo si sono visti, purtroppo.
Per cambiare marcia rispetto al recente passato, Allegri e soci vorrebbero ricostruire un reparto molto forte e la prima risposta del mercato è stata molto chiara in tal senso. Madama infatti ha già chiuso per il ritorno di un certo Paul Pogba, idolo mai dimenticato dei tifosi bianconeri. Ma il Polpo sarà l’unico, grande colpo della Juventus per il centrocampo durante questa sessione di calciomercato?
Forse no. Anzi, se Cherubini riuscisse a piazzare almeno un paio di centrocampisti, allora un altro acquisto in mediana sarebbe assolutamente possibile. La Juve vorrebbe cedere almeno due giocatori tra Ramsey, Rabiot e Arthur, senza dimenticare che pure Zakaria e McKennie non sarebbero incedibili di fronte ad una buona offerta. Se ciò riuscisse, allora si spalancherebbero le porte ad un volto nuovo a centrocampo. Ed è per questo che la Juventus avrebbe già pronta una lista di grossi obiettivi: ben 7 grandi nomi nel mirino, ecco chi potrebbe arrivare dopo Pogba! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…