La Juventus in estate farà un calciomercato importante, questo è già abbastanza chiaro a tutti. Ci saranno vari acquisti, alcuni dei quali saranno anche molto grossi. La Juve è alla ricerca di qualche nuovo top player alla de Ligt o alla Vlahovic. Giocatori, insomma, che innalzino sensibilmente il livello complessivo.
In questi ultimi giorni è tornato caldissimo il nome di Paul Pogba in orbita bianconera. Il centrocampista francese è un obiettivo concreto, non ci sono dubbi. Le ultime notizie confermano in pieno che la Juventus ci stia seriamente provando per Pogba, per il quale si attendono sviluppi importanti già nelle prossime ore. Ma il Polpo non è assolutamente l’unica suggestione ad effetto per il mercato bianconero.
Tra nomi clamorosi e grandi sogni di calciomercato, ecco dunque gli altri “mostri” che sarebbero sulla lista della Juve e che potrebbero sbarcare a Torino in estate <<<
L’alternativa di lusso.
Se Pogba è tornato prepotentemente ad essere l’obiettivo principale per il centrocampo, non bisogna comunque sottovalutare le possibili alternative.
In questo senso, quello di Milinkovic-Savic è un profilo di enorme calibro che piace tantissimo alla Juventus e in particolar modo a Max Allegri.
Altro nome super.
Rimanendo in tema centrocampo, c’è pure un terzo nome accostato in più occasioni alla Signora che possiamo annoverare tra i più grandi in circolazione.
Parliamo di Frenkie de Jong, che pare destinato a lasciare il Barcellona in estate. Altro giocatore che piace eccome ai bianconeri.
Colpo grosso in attacco.
Spostandoci nel reparto offensivo, tra le priorità di calciomercato della Juventus c’è quella di sostituire Dybala con un altro big alla sua altezza.
Si sta parlando di tanti nomi, ma probabilmente il più suggestivo è quello di Gabriel Jesus, brasiliano che al Manchester City sarà chiuso dall’arrivo di Haaland.
Sogno proibito.
Dall’attacco alla difesa, che perderà un totem come Giorgio Chiellini.
Qualcuno sicuramente arriverà, ma il sogno nel cassetto di Allegri sarebbe Milan Skriniar. Un’ipotesi che può sembrare folle al momento, ma che non possiamo ignorare a priori.
Occasione d’oro.
In estate tanti top player sono destinati a cambiare casacca e la Juve è sempre molto attenta alle opportunità che possono venire a crearsi.
Tra queste, ci sarebbe anche quella che porta a Christian Pulisic. L’esterno offensivo sarà messo sul mercato ed è stato accostato ai bianconeri in più di un’occasione.
Cercasi esterno mancino.
Una casella che dovrà essere riempita in estate sarà anche quella del terzino sinistro titolare, con Alex Sandro in uscita.
Anche in questo caso circolano tante idee, ma è Renan Lodi il grande nome che più di tutti fa gola alla Juve.
La stella verde-oro.
Da un brasiliano ad un altro, ma stavolta parliamo nuovamente del reparto offensivo.
Antony dell’Ajax è una suggestione tanto importante quanto eccellente per la Juventus. Un colpo del genere garantirebbe ad Allegri un attacco veramente esplosivo e dal grande futuro. In tutto questo però, attenzione anche ai clamorosi aggiornamenti del borsino bianconero: “Zaniolo arriva al 40%, Milinkovic al 55%. Ma al 65% arriva lui!” <<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, con…
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Alessandro Orlando, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…