Il calciomercato della Juventus, oltre che su Nicolò Zaniolo, in questo momento si sta concentrando in particolar modo sulla difesa. Il perché è abbastanza chiaro. Giorgio Chiellini ha salutato Torino e presto lo stesso potrebbe fare anche Matthijs de Ligt. La trattativa con il Bayern Monaco per il centrale classe ’99 va avanti, ma nel frattempo la Juve deve cautelarsi cercando di bloccare il prima possibile un profilo di grosso calibro che possa sostituire de Ligt. Sfumato ormai definitivamente il sogno Koulibaly, destinato al Chelsea, il casting bianconero continua. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato del possibile ritorno di fiamma per Gleison Bremer, ma nelle ultime ore è spuntato anche un altro nome.
Parliamo di Pau Torres, difensore mancino di 25 anni di proprietà del Villarreal. Il centrale è entrato all’improvviso tra gli obiettivi di mercato della Juve e per caratteristiche e qualità potrebbe rappresentare proprio il profilo che serve alla Vecchia Signora. Forte fisicamente ma capace anche di impostare con qualità, Pau Torres ha anche già un’ottima esperienza nonostante l’età. Il problema principale è legato al costo del cartellino del giocatore: dai 50 ai 60 milioni di euro. Una cifra elevatissima, che spaventa. Certo, la cessione di De Ligt per 80/90 milioni di euro permetterebbe alla Juventus di poter fare un colpo del genere. Ma anche sull’olandese in queste ore sono arrivate novità molto pesanti, riportate da Sky Sport.
Secondo Sky infatti, il futuro del difensore bianconero potrebbe non essere così segnato come sembra. La Juventus ad oggi non sarebbe affatto soddisfatta dell’offerta ricevuta dal Bayern Monaco per il suo gioiello e per ora non avrebbe particolare motivazioni nell’accelerare la trattativa. Anzi, per Sky Matthijs de Ligt potrebbe addirittura rimanere a Torino anche la prossima stagione qualora alla Continassa non dovesse arrivare un’offerta congrua alle richieste di Madama. Il difensore infatti ha ancora un contratto di due anni e per questo la Juve potrebbe anche trattenerlo, nonostante la volontà di De Ligt di trasferirsi al Bayern. La mancata cessione del 22enne rallenterebbe o addirittura comprometterebbe altre operazioni in entrata, ma la Juventus non vuole svendere un giocatore così importante. Nelle prossime ore comunque è atteso un rilancio da parte del Bayern Monaco: la partita è ancora apertissima. Intanto però, attenzione anche ad altre grosse news per il calciomercato della Juventus. Annuncio De Ligt e novità Bremer: sta succedendo di tutto! <<<
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…