Rifondazione Juve
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Ritornare a vincere. È questo l’imperativo in casa Juventus, dopo tre stagioni in cui i bianconeri hanno lasciato la vetta del calcio italiano alle rivali. È finito un ciclo, ormai da tempo. Ma la dirigenza non ha dubbi: bisogna al più presto aprirne uno nuovo e che sia ugualmente vincente. Partendo, ovviamente, da alcune colonne. Su tutte Max Allegri, tecnico che ha fatto parte del precedente ciclo e che è allo stesso tempo pronto ad aprire e guidare quello nuovo. Per il quale, allora, i bianconeri hanno già trovato la perfetta ricetta.
Servirà una rosa variegata, studiata nei minimi dettagli e senza spazio per altri errori. Da un lato ci saranno ovviamente i giocatori più esperti, su tutti Di Maria che è pronto a sposare ancora la causa bianconera. Dall’altro giocatori giovani, da chi sta già stupendo con la maglia della Juventus a chi invece è nel mirino della squadra bianconera in vista della prossima stagione. La dirigenza, in quest’ottica, punta ad acquistare profili di giovani talenti già affermati o in rampa di lancio. E, in questo senso, attenzione alle ultime notizie in arrivo: si parla di un colpo da 25 milioni di euro <<<
Idea nuova
[fncvideo id=722719 autoplay=true]
Guarda al futuro la Juventus. È questo l’unico modo per aprire un ciclo che sia allo stesso tempo vincente e duraturo: acquistare giocatori importanti, ma con un’intera carriera ancora davanti. Ed è in questo scenario che si pone allora l’ultimo, interessantissimo nome finito nel mirino della dirigenza bianconera.
Fari puntati su Ivan Fresneda, giovanissimo calciatore spagnolo – è un classe 2004 – attualmente in forza al Valladolid. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025, però, difficilmente il prossimo anno Fresneda indosserà ancora la maglia del club spagnolo. Sono infatti diversi i club interessati al giocatore con due, in particolare, pronti a darsi battaglia. È questo infatti quanto ripotato da TeamTalk, portale inglese, che assicura che Arsenal e Juventus siano pronte a scatenare una vera e propria asta in vista dell’estate. Con i bianconeri che potrebbero però sfruttare a proprio vantaggio un dettaglio in particolare.
Per quanto sia intrigante l’accostamento a un club di Premier, non è da escludere che Fresneda non preferisca prima un’esperienza intermedia. È questo quanto filtra dall’entourage del giocatore: di fatto un assist per la Juventus che potrebbe trovare proprio nelle preferenze dello spagnolo una grande opportunità per garantire ad Allegri il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Nel frattempo, attenzione. Elkann si scatena: “Per il dopo Vlahovic c’è una lista da sogno!” <<<