Il nome di Paul Pogba è circolato con estrema frequenza in orbita Juventus durante praticamente tutte le ultime sessioni di calciomercato. Sembrava ormai essere soltanto un enorme sogno di mercato e nulla più. Ma, alla fine, il tempo ha dato ragione alla Vecchia Signora.
Salvo clamorosi colpi di scena infatti, Pogba farà finalmente ritorno a Torino. Un sogno di calciomercato che la Juventus è riuscita a far diventare realtà. E non è escluso che possa farlo anche con altri top player pazzeschi che di recente stanno infiammando le cronache di mercato della Juve.
Noi ne abbiamo individuati almeno sette, ma chi di questi potrebbe realmente sbarcare a Torino questa estate per vestire la maglia bianconera? Una domanda alla quale abbiamo cercato di rispondere affidandoci alle percentuali, aggiornate nome per nome. Iniziamo subito quindi con la carrellata, partendo dal colpo più “impossibile” fino ad arrivare a quello più fattibile <<<
Praticamente impossibile.
La Juve è alla ricerca di un nuovo centravanti di peso, che possa far rifiatare di tanto in tanto Dusan Vlahovic.
E’ spuntato nelle scorse ore anche il nome di Romelu Lukaku, che potrebbe lasciare il Chelsea. Una vera e propria fantasia di mercato, secondo noi: colpo impossibile, al quale possiamo dare al massimo il 3% di possibilità.
Praticamente sfumato.
Per il centrocampo, oltre a Pogba, l’altro big che la Juventus ha effettivamente cercato è Sergej Milinkovic-Savic.
Qualcuno ha anche ipotizzato un doppio colpaccio Pogba-Milinkovic, ma a quanto ci risulta questa non è una possibilità reale. L’arrivo del Polpo escluderà automaticamente quello del Sergente: probabilità ridotte al 5%.
Molto complicato.
Con l’addio di Giorgio Chiellini, in difesa servirà un centrale di grosso calibro che possa degnamente sostituire il capitano.
Tra i vari nomi presi in considerazione, Allegri avrebbe indicato Milan Skriniar tra i suoi preferiti. Portarlo via dal club nerazzurro però pare un’impresa difficilissima, sia per le resistenze di Marotta e Inzaghi, sia per le eventuali cifre di un affare del genere. Ipotesi che possiamo dare al massimo al 10%.
Ritorniamo a centrocampo. Sì perché, dopo il Polpo, la Juve vorrebbe fare un altro grande colpo anche per la cabina di regia.
In questo senso, il nome più eclatante che è circolato è quello di Frenkie de Jong, in uscita dal Barcellona. L’olandese però costa tantissimo, non possiamo andare oltre il 20% con le percentuali.
Ipotesi interessante.
Fari puntati anche sugli esterni d’attacco. Angel Di Maria è vicino, ma la Juventus cerca anche altro.
Tra i grandi nomi spuntati in orbita bianconera, c’è pure quello di Christian Pulisic. L’ala classe ’98 è in procinto di lasciare il Chelsea e viene continuamente accostato alla Juve: al momento siamo al 25% di possibilità, ma è una situazione da tenere d’occhio.
Vecchio pallino bianconero.
Rimanendo sul fronte attacco, c’è anche un altro top player internazionale che più volte ha animato le voci di calciomercato in casa Juventus.
Parliamo del brasiliano Gabriel Jesus, che ad Allegri piace tantissimo e che al City sarà chiuso dall’arrivo di Haaland. Una partenza in estate è molto probabile, mentre un suo possibile arrivo a Torino lo possiamo dare al 35%.
L’ultima clamorosa suggestione.
Concludiamo questa particolare classifica con un top player che sta tenendo banco in queste ore in casa bianconera, Kalidou Koulibaly.
Il centrale senegalese potrebbe lasciare il Napoli, che ovviamente non vorrebbe venderlo alla Juventus. Ma le alternative non sono tantissime e la Vecchia Signora sarebbe realmente alla finestra per K.K., che tra l’altro non costerebbe tantissimo: circa 35 milioni. Per questo, osiamo un po’ e ci spingiamo addirittura al 50% di probabilità di vedere Koulibaly sotto la Mole. Sarebbe il colpo perfetto per rinforzare la difesa e costituirebbe una coppia da sogno con Matthijs de Ligt. Detto questo però, le notizie non finiscono qua. Ora Pogba e Di Maria, poi pronti subito altri due colpi da urlo: raffica di notizie! <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…