Raffica di notizie
Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe non esaurirsi ai soli colpi Kaio Jorge e Manuel Locatelli. Anzi, nella mente della società bianconera ci sarebbero ancora altre operazioni, sia in uscita che in entrata. Facciamo dunque il punto su tutte le ultimissime notizie con la nostra solita raffica di mercato: ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni <<<
Ipotesi viva
Oltre a Locatelli, la Juve starebbe studiando un altro colpo per la mediana. Secondo QS, un nome ancora caldo può essere quello di Corentin Tolisso, in uscita dal Bayern Monaco.
Il prescelto
Il primo nome per il centrocampo però rimane quello di Miralem Pjanic, richiesto espressamente da Allegri. El Mundo Deportivo sottolinea che il bosniaco starebbe prendendo tempo di fronte alle avances della Roma di Mourinho perché lui vuole solo la Juventus.
Colpo difficilissimo
Stando al Il Secolo XIX, continuano le sirene di calciomercato per Mikkel Damsgaard, il cui futuro alla Sampdoria è ancora in bilico. I bianconeri sarebbero sempre molto interessati al gioiello classe 2000, ma la nutrita concorrenza e la richiesta della Samp di 20/25 milioni di euro rendono complicatissimo il colpo per la Vecchia Signora.
Annuncio col botto
Il giornalista del The Athletic David Ornstein ha assicurato che il Real Madrid avrebbe le finanze necessarie per chiudere l’affare Mbappè, che nel frattempo non avrebbe mostrato alcun interesse di fronte all’offerta di rinnovo del PSG. Una situazione che, se si sbloccasse, potrebbe coinvolgere ovviamente Cristiano Ronaldo, dato come il sostituto designato di Mbappé al Paris Saint-Germain.
Obiettivo sfumato
Praticamente sfumato un grosso obiettivo di mercato della Juve: Nikola Milenkovic pare infatti ad un passo dal rinnovo con la Fiorentina. Per un colpo in difesa, i bianconeri dovranno quindi guardare altrove.
Addio possibile
La Juventus avrebbe aperto alla cessione di Rugani al Napoli, che ha scelto il difensore bianconero come sostituto del partente Manolas. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, per superare l’ostacolo ingaggio gli azzurri potrebbero spalmarlo offrendo a Rugani un contratto più lungo rispetto a quello attuale.
Pista a sorpresa
Se Rugani dovesse veramente partire, allora i bianconeri dovranno per forza cercare un nuovo difensore. Sfumato Milenkovic, secondo Tuttosport l’idea nuova sarebbe rappresentata da Nikola Maksimovic. Attualmente svincolato, potrebbe approdare a Torino a parametro zero.
Questioni bollenti
Il noto esperto di calciomercato di Sky Luca Marchetti ha parlato a TMW Radio di alcune situazioni scottanti di casa Juventus. In primis Dybala: “Ora è più vicino al rinnovo che all’addio. Il suo nuovo contratto con la Juve sarà molto articolato, con molti bonus. Come tutti i giocatori che sono in scadenza però, adesso rappresenta un problema”. Poi su CR7: “Può ancora succedere di tutto, ma dipende dalle offerte che arriveranno. Jorge Mendes sta verificando se ci sono top club interessati a Ronaldo”.
Il sogno
Per il dopo Ronaldo, occhio sempre al fenomeno Erling Haaland. Il centravanti pare destinato a rimanere al Borussia Dortmund almeno un altro anno ma, come sottolinea anche TuttoJuve, la prossima estate potrebbe scatenarsi un’asta colossale per lui. E la Juventus sarebbe sempre alla finestra, soprattutto con un CR7 lontano da Torino. E non è ancora tutto perché in casa bianconera sempre in queste ore sta succedendo veramente di tutto: circolano altre pesantissime novità! <<<