Prima pagina
In questo periodo stanno circolando davvero tanti nomi in orbita Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo. Alcuni sono obiettivi molto concreti, altri possono essere idee interessanti, mentre altri ancora costituiscono delle semplici suggestioni. Almeno per il momento.
Tra i nomi più chiacchierati e sicuramente concreti c’è quello di Nicolò Zaniolo. Il trequartista della Roma è senza dubbio un serio obiettivo di mercato della Juve. Lo sottolinea anche Tuttosport, secondo cui il classe ’99 – in caso di addio ai giallorossi – si vedrebbe già bianconero. In casa Juventus starebbe crescendo l’ottimismo, anche perché il prezzo (40 milioni) non spaventa particolarmente.
In più, ci sarebbe la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica per abbassare i costi dell’operazione (McKennie su tutti). I bianconeri dunque starebbero continuando a lavorare su questa pista sottotraccia e con fiducia crescente, a prescindere tra l’altro dal destino di Dybala. Ma in queste ore sta circolando anche il nome di un altro trequartista, un fuoriclasse assoluto sul quale Cherubini e soci starebbero ragionando concretamente <<<
Grossa suggestione
Massimiliano Allegri reclama più qualità per agevolare la manovra offensiva della sua Juventus. Per questo a centrocampo arriverà qualcuno di importante, ma si lavora anche per la trequarti. Detto di Zaniolo, occhio anche ad un’altra pista molto affascinante e di grandissimo valore.
Stando a quanto riferito infatti da El Nacional, in piedi ci sarebbe anche la pista che porta ad Angel Di Maria, che a fine stagione dovrebbe svincolarsi a parametro zero dal PSG. Il fenomeno argentino, già accostato ai bianconeri in passato, sarebbe stato offerto a Barcellona, Atletico Madrid e appunto anche alla Juve.
I blaugrana avrebbero declinato la proposta, mentre i Colchoneros e la Vecchia Signora starebbero prendendo seriamente in esame la sua candidatura. Nonostante i suoi 34 anni, Di Maria è ancora un top player di assoluto livello e un suo possibile arrivo a parametro zero potrebbe in effetti costituire una ghiottissima occasione di calciomercato. Pista concreta o semplice suggestione? Ne sapremo di più nelle prossime settimane. In tutto questo però, attenzione: “Sprint Cherubini, pronta l’offerta ufficiale!” <<<