La Juve sorride e progetta il futuro
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Doppia gioia in casa Juventus, dopo un giovedì che ha regalato tante soddisfazioni. Prima, da Roma, sono arrivati i verdetti della giustizia sportiva a restituire i 15 punti alla squadra di Allegri. Poi, da Lisbona, è arrivato il verdetto del campo a consegnare ai bianconeri una semifinale di Europa League. E, anche se per la giustizia sportiva la fine è ancora lontana, è innegabile che in pochissimi giorni la percezione della stagione della Juve sia cambiata ovunque. Intanto, però, la società pensa anche al futuro.
In questo senso, allora, più volte vi abbiamo raccontato come l’idea della dirigenza bianconera sia quella di dare vita a una vera e propria rivoluzione estiva che vada a cambiare la struttura della rosa di Allegri. C’è il desiderio di aprire un nuovo ciclo vincente in casa Juve e, per farlo, è inevitabile dover cambiare buona parte degli interpreti. Non a caso sono diversi i profili giovani ma già affermati nel mirino dei bianconeri. E, allora, attenzione alle ultime notizie che arrivano in merito a uno di questi: c’è una grande occasione per i bianconeri <<<
Occasione ghiotta
[fncvideo id=722719 autoplay=true]
Ci sarà da sfidare tutte le big d’Europa, ma la Juventus è pronta a combattere a maggior ragione se alla fine dovesse arrivare un posto in Champions League. Vogliono accaparrarsi i migliori giovani sul palcoscenico calcistico mondiale i bianconeri e, proprio in questo senso, avrebbero messo gli occhi su un giovanissimo americano.
Piace infatti – e non poco – Yunus Musah, classe 2002 attualmente in forza al Valencia. Giocatore offensivo, è in grado di giocare sia sulla trequarti che sull’out di destra. Lo statunitense ha già attirato l’attenzione di buona parte dei principali club europei. Tra questi proprio la Juventus, fortemente interessata ma alle prese con la folta concorrenza. Il contratto del calciatore scadrà soltanto nel 2026 e, soprattutto, su di lui pesa una clamorosa clausola da 90 milioni di euro. Ma il prezzo potrebbe incredibilmente crollare.
Il Valencia infatti potrebbe decidere di far partire Musah anche per una cifra poco al di sopra della metà: per 45-50 milioni. Ma la richiesta potrebbe abbassarsi ulteriormente, fino a somigliare a un prezzo di saldo. In caso di retrocessione del Valencia, infatti, lo statunitense potrebbe salutare anche per una cifra ulteriormente dimezzata, intorno ai 20-25 milioni. La Juventus aspetta, pronta a sferrare l’assalto per superare la concorrenza. ULTIM’ORA – La Juventus è scatenata sul mercato: oltre a Milinkovic, vuole comprare anche… <<<