La raffica bianconera
Non solo i risultati e gli impegni in campo: in questo periodo infatti continuano ad impazzare anche una moltitudine di notizie di mercato che riguardano la Juve. Il club bianconero non si è fermato a quanto di buono fatto a gennaio e le indiscrezioni che abbiamo raccolto in queste ore lo confermano.
La Juventus è ancora tra le società più attive in assoluto anche in questo periodo. E’ proprio questo infatti il momento in cui ci si prepara al calciomercato estivo e si programmano tutte le prossime mosse.
E, come detto, in queste ore è arrivata una vera e propria valanga di novità, qualcuna anche davvero clamorosa. Facciamo dunque il punto su tutte le indiscrezioni che stanno rimbalzando nella nostra consueta raffica di mercato, con tutte le ultime news da scorrere rapidamente una dopo l’altra. Senza perdere altro tempo dunque, partiamo subito dalla prima notizia <<<
1
Altro nome nuovo.
In questi giorni vi stiamo raccontando di tanti giocatori accostati per la prima volta alla Juventus e ora ne sarebbe spuntato un altro ancora.
Si tratta del 26enne Jason Denayer, difensore centrale del Lione in scadenza di contratto. Il quotidiano belga Nieuwsblad mette anche i bianconeri in corsa per lui insieme a Napoli, Newcastle e Barcellona.
2
Grande obiettivo da 40 milioni.
Per il centrocampo la Juve sarebbe alla ricerca di un regista per l’estate. Sta circolando il nome di Jorginho, ma occhio anche ad un altro gioiello forse ancor più interessante.
Madama infatti starebbe seguendo pure Youri Tielemans, che a fine stagione potrebbe lasciare il Leicester per fare il grande salto in una big. Il classe ’97 è valutato circa 40 milioni ma, essendo in scadenza nel 2023, il prezzo potrebbe scendere nei prossimi mesi.
3
Possibile inserimento a sorpresa.
Occhio al possibile sgambetto di Cherubini ai rivali rossoneri per un grosso obiettivo di calciomercato del Diavolo.
Secondo Tuttosport infatti, la Juventus avrebbe allacciato i primi contatti con il Lille per il difensore centrale classe 2000 Sven Botman. Maldini sarebbe sempre in vantaggio visto che ci lavora ormai da tanto tempo, ma la Vecchia Signora sarebbe comunque alla finestra.
4
La decisione di Allegri.
Questo finale di stagione potrebbe cambiare diversi scenari di mercato in casa Juve.
L’addio di Morata in estate sembrava ormai cosa certa, ma Allegri starebbe spingendo per averlo ancora con sé a Torino. Il nuovo ruolo disegnato per lo spagnolo avrebbe convinto anche la dirigenza bianconera che ora starebbe pensando di riscattarlo, ma solo se l’Atletico Madrid concederà uno sconto importante rispetto ai 35 milioni pattuiti in precedenza.
5
Obiettivo regista.
Tornando a parlare della mediana bianconera, sulla lista della spesa per il ruolo di regista non ci sarebbero solo Jorginho e Tielemans.
Occhi puntati infatti anche su Ruben Neves, talento portoghese di 24 anni che avrebbe deciso di lasciare il Wolverhampton nel prossimo futuro. Anche per lui la valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro.
6
Nome sempre molto caldo.
Tra i grandi obiettivi di mercato della Juve per l’estate c’è sempre Nicolò Zaniolo della Roma.
La concorrenza è ampia, con Liverpool e Atletico Madrid fortemente interessati. Ma in caso di addio ai giallorossi, Zaniolo preferirebbe rimanere in Italia e la Juventus sarebbe al momento nettamente in pole position.
7
Nuova sorpresa col botto.
Una delle più clamorose notizie di calciomercato che stanno spuntando in queste ore in orbita Juventus arriva dalla Spagna.
Stando al noto portale specializzato Fichajes.net, i bianconeri sarebbero interessati ad Angel Di Maria, che quasi certamente lascerà il PSG a parametro zero a fine stagione. Un nome da urlo, già accostato alla Signora in passato.
8
Grosse novità su Dybala.
L’attesa per il verdetto finale sul futuro della Joya continua, ma stanno arrivando aggiornamenti importanti in merito. Per prima cosa, come noi vi avevamo già anticipato, c’è ancora apertura da entrambe le parti per tornare a parlare di rinnovo.
La Gazzetta dello Sport conferma le nostre indiscrezioni, sottolineando come Dybala e la Juventus ne discuteranno entro fine mese e soprattutto che il clima tra le parti ora sarebbe molto più sereno e disteso. La notizia più eclatante di queste ore però è che l’argentino avrebbe invece chiuso totalmente all’ipotesi di un trasferimento a Milano, sponda nerazzurra. Secco due di picche a Marotta, che qualche sondaggio aveva già iniziato a farlo. Ma non è ancora tutto. Rivoluzione totale in estate, Agnelli pronto a fare piazza pulita: “Loro andranno via al 95%!” <<<