Pochi sorrisi in casa bianconera in questo momento. La miglior Juve della stagione – o comunque tra le migliori – ha perso immeritatamente il derby d’Italia, finito in mani nerazzurre anche grazie a qualche svarione arbitrale. Ora c’è solo da rimboccarsi le maniche e ripartire, con il solito obiettivo: la qualificazione in Champions League.
Le cattive notizie del campo però non sono le uniche a turbare l’ambiente bianconero. Anzi, anche dal fronte calciomercato è arrivata una indiscrezione in particolare che spaventa la Juventus e i suoi tifosi. Parliamo di Matthijs de Ligt e del suo futuro, che tutti vorrebbero ancora tinto di bianconero, almeno per un’altra stagione. La dirigenza sta lavorando per questo, ma con Raiola a tramare nell’ombra non si può comunque stare tranquilli.
La novità però è che il Manchester United sembrerebbe pronto a fare veramente sul serio per il difensore olandese. Come riferito da Fichajes.net, i Red Devils avrebbero in mente di fare due grossi sacrifici vendendo Maguire e Rashford proprio per finanziare il colpo de Ligt. Preparando così un’offerta davvero faraonica, di fronte alla quale – ovviamente – la Juve vacillerebbe. Ma per una notizia che mette paura, ne è arrivata anche una seconda che invece è sicuramente moto buona per la Juventus <<<
Con il destino di Matthijs de Ligt ancora in bilico, il futuro di Giorgio Chiellini da definire, la sempre più probabile cessione di Daniele Rugani in estate e l’età che avanza anche per uno come Leonardo Bonucci (35 anni tra meno di un mese), è chiaro che la Juve debba intervenire in maniera importante anche in difesa.
Certo, probabilmente Allegri potrà contare su un Gatti in più (a meno che anche lui non rientri in qualche operazione di calciomercato). Ma comunque un giocatore ancora inesperto per grandi palcoscenici e che viene dalla Serie B non può essere l’unica risposta. Ecco perché la Vecchia Signora negli ultimi tempi ha intensificato i contatti per Antonio Rudiger, che potrebbe lasciare il Chelsea a parametro zero a fine stagione.
Negli scorsi giorni aveva preoccupato molto l’incontro tra l’entourage del giocatore e il Barellona, ma la buona notizia è che i blaugrana si sarebbero fatti indietro di fronte alle richieste del centrale tedesco. Secondo il Daily Express infatti, il Barça ha ritenuto eccessiva la richiesta di 7 milioni annui più un bonus alla firma. Per la Juve, che invece ha fissato il proprio tetto ingaggi a 7 milioni, potrebbe ancora essere un’ipotesi fattibile. Una grossa concorrente in meno per Rudiger dunque, che rimane tra i sogni di calciomercato della Juventus. Non solo difesa però. Poco fa l’annuncio improvviso che sta spiazzando tutti: “Confermato, accordo raggiunto!”<<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…