Ultime notizie
Da tempo vi stiamo raccontando i rumors e i progetti della Juventus in vista del calciomercato di gennaio. Sarà una sessione complicata, vista la situazione economica attuale. Ma ormai ci siamo, si sta per entrare finalmente nel vivo e la Juve cercherà di muoversi come possibile, nel limite delle proprie possibilità.
Quindi, come vi abbiamo sempre ripetuto, per comprare sarà prima necessario vendere. Sgravare il monte ingaggi da contratti pesanti e incassare liquidità saranno due passaggi fondamentali per permettere alla Juventus di acquistare.
La lista dei possibili partenti è già abbastanza ampia, ma la sensazione è che se arriveranno offerte interessanti, la dirigenza bianconera valuterà ogni possibilità. E stando alle ultime notizie di calciomercato che riguardano la Juventus, due giocatori potrebbero fare subito le valigie e lasciare Torino. Parliamo di due cessioni molto grosse e importanti, che di colpo potrebbero sbloccare il mercato bianconero di gennaio <<<
Doppio addio?
Il primo nome sulla lista delle cessioni rimane quello di Aaron Ramsey, per il quale si stanno cercando acquirenti o soluzioni alternative per agevolarne l’uscita. Occhio però anche ad altri due giocatori bianconeri che sarebbero sul piede di partenza.
Il primo è Arthur Melo, che non è riuscito ad imporsi con continuità alla Juve e che ora sembrerebbe essere stato messo alla porta da Allegri. La Vecchia Signora valuta ancora molto il cartellino del brasiliano, cosa che rende improbabile una sua cessione a titolo definitivo a gennaio. Più fattibile un prestito o, al massimo, uno scambio.
Il secondo nome è quello di Dejan Kulusevski, finito un po’ a sorpresa tra coloro che possono partire. Per lui però la Juve chiede soldi cash: circa 40 milioni di euro. La novità, riferita da Marca, è che l’Arsenal sarebbe pronto a portare entrambi i giocatori in Inghilterra sin da subito: Arthur in prestito e Kulusevsk a titolo definitivo. Due grosse cessioni del genere darebbero modo alla Juventus di operare con molta più libertà d’azione già durante il calciomercato invernale. Si attendono sviluppi. Intanto però attenzione, arriva una grande notizia per la Juve: “Rottura improvvisa, addio già a gennaio!” <<<