Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / Dopo Pogba, un altro colpo in mezzo: 7 nomi

Prima pagina

Paul Pogba potrebbe non essere l’unico grande colpo di calciomercato della Juventus per il centrocampo. In questo momento, è vero, le priorità sono altre (difesa e soprattutto attacco). Ma nel corso del mercato estivo, la Juve potrebbe regalare ad Allegri anche un altro mediano.

La strategia di mercato della Juve

Per far spazio ad un altro acquisto in mezzo al campo, serviranno prima alcune cessioni. Sulla lista dei partenti ci sono Ramsey, Arthur e Rabiot. Se la Juventus riuscirà a piazzare almeno un paio di loro, allora si spalancherebbero le porte ad un nuovo innesto a centrocampo.

E allora, chi potrebbe davvero sbarcare a Torino per rinforzare ulteriormente la mediana bianconera dopo il colpaccio Pogba? Al momento, sul taccuino della Vecchia Signora ci sarebbero almeno 7 grandi giocatori: partiamo quindi subito con la carrellata dei nomi, dal colpo più difficile fino ad arrivare all’obiettivo più caldo <<<

1

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

Un altro gigante oltre a Pogba.

Iniziamo questa raffica di possibili colpi per il centrocampo da un big che è stato fortemente accostato alla Juve nelle scorse settimane. Parliamo di Sergej Milinkovic-Savic, che potrebbe lasciare la Lazio durante questa sessione estiva di calciomercato. Qualcuno continua a dire che il Sergente sia ancora un obiettivo bianconero, nonostante Pogba. E nonostante i tantissimi soldi che chiede Lotito per lasciar partire il suo gioiello più prezioso. Ma quanto c’è effettivamente di vero in tutto questo?

Stando a quanto ci risulta, molto poco. Se da una parte infatti è certamente vero che il gigante serbo piaccia tantissimo alla Juventus e soprattutto a mister Allegri, dall’altra un colpo del genere sarebbe ormai fuori portata per il club bianconero. In poche parole – almeno secondo le nostre indiscrezioni – l’arrivo di Pogba esclude a priori quello di Milinkovic-Savic. I costi sarebbero troppo alti per far coesistere i due insieme, che tra l’altro si somigliano anche molto. Secondo noi, dunque, Milinkovic sarebbe il nome più complicato e lontano per la Juve.

2

Possibile inserimento?

Nelle scorse ore è circolata un’indiscrezione interessante, rimbalzata direttamente dalla Francia, che riguarderebbe da vicino anche la Juventus.

Secondo le voci infatti, i bianconeri potrebbero improvvisamente inserirsi nella corsa per Renato Sanches, in uscita dal Lille.

In realtà il portoghese è sempre molto vicino all’approdo a Milano, sponda rossonera. Su di lui ci sarebbe anche il PSG, mentre quella che riguarda la Juve – al momento – sarebbe solamente una suggestione. Nome freddo.

3

Ritorno di fiamma.

Tra le opzioni paventate per il centrocampo bianconero, c’è anche un vecchio obiettivo che sarebbe tornato ad aleggiare in orbita Juventus.

Lucas Torreira, dopo l’addio turbolento alla Fiorentina, potrebbe in effetti costituire una ghiotta occasione di mercato a prezzi ridotti.

Il regista lascerà nuovamente l’Arsenal e potrebbe essere acquistato anche in prestito con diritto di riscatto. E’ un’opzione da tenere in considerazione.

4

Altro vecchio pallino bianconero.

Se Pogba era la priorità numero uno nella testa di Allegri e nei sogni di calciomercato della Juventus, c’è anche un altro nome che da tempo piace al tecnico bianconero.

Parliamo di Leandro Paredes, molto apprezzato da Max sin dai tempi in cui l’argentino giocava nella Roma.

Ora Paredes potrebbe lasciare il PSG: sarebbe il colpo perfetto da piazzare in cabina di regia al fianco di Paul Pogba.

5

Opportunità low cost.

Un’altra ipotesi sarebbe quella di spostare Locatelli in mezzo e puntare su un’altra mezzala di quantità.

In questo caso, occhio a Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano, già accostato alla Juve lo scorso gennaio, è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la retrocessione del Cagliari in Serie B.

Il suo nome è di recente tornato di moda in casa bianconera, potrebbe rappresentare un’occasione dai costi contenuti e dal sicuro affidamento.

6

Il grande obiettivo.

Tornando a parlare di registi puri, c’è un nome in particolare che tiene sempre banco nei pensieri di mercato della Juventus.

Non si può infatti non parlare di Jorginho, il regista per eccellenza che alla Signora piace ormai da veramente tanto tempo.

L’italo-brasiliano potrebbe lasciare il Chelsea e Madama rimane sempre tra le squadre più interessate a lui.

7

Il possibile colpaccio.

Chiudiamo questa speciale classifica degli obiettivi di calciomercato della Juve per il centrocampo con un nome davvero molto importante.

Negli ultimi giorni infatti si è fatta progressivamente sempre più largo la suggestione Fabian Ruiz del Napoli.

Un giocatore importante, di peso, che ha grandi qualità ed esperienza ad alti livelli in Serie A. Ruiz è in scadenza di contratto nel 2023 e non c’è aria di rinnovo: la Juventus potrebbe approfittarne per regalare ad Allegri un altro grande colpo in mediana. Non solo centrocampisti, però: tenetevi forte, ci sono ben 8 giocatori pronti a dire subito di sì al trasferimento alla Juventus! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ravezzani: “La Juve di oggi gioca un po’ meglio di quella di Allegri”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…

24/12/2024
  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha mai vinto più di due partite di seguito…”

Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…

24/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen, Pavan: “Con Brambilla salto di prestazioni”

Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…

24/12/2024
  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Spalletti: “Ecco perchè Vlahovic è nervoso. Su Locatelli…”

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva

24/12/2024