Come vi abbiamo riferito in più occasioni, la Juventus è molto attenta sul fronte calciomercato, sondando svariati possibili obiettivi per l’estate che si avvicina. I nomi finiti sul taccuino di Cherubini e soci sono molti e, di tanto in tanto, se ne aggiungono anche di nuovi. Insomma, le sorprese non sono affatto escluse.
Per quanto riguarda la difesa, sappiamo che la Juve è alla ricerca anche di un nuovo centrale titolare. Dunque, di un profilo molto importante, non uno qualsiasi. In questo senso, quello di Antonio Rudiger è il nome più chiacchierato negli ultimi tempi. Arrivare al colosso tedesco, in uscita a parametro zero dal Chelsea, non è però semplice. L’ex Roma chiede un ingaggio importante, forse troppo per le casse bianconere.
Inoltre Rudiger vorrebbe anche un cospicuo bonus alla firma, un dettaglio che rischia di complicare ulteriormente l’affare. Ecco perché la Signora si sta guardando attorno per individuare altre alternative di livello. E con Romagnoli in direzione Lazio e Bremer sempre più vicino all’approdo a Milano, sponda nerazzurra, ora la Juve si starebbe muovendo per un nuovo obiettivo a sorpresa <<<
Le intenzioni della Juventus per la retroguardia sono abbastanza chiare: blindare Matthijs de Ligt per farlo diventare il perno centrale e poi affiancargli un altro giocatore di livello. C’è da sostituire adeguatamente Giorgio Chiellini, il cui futuro tra l’altro è ancora tutto da scrivere.
L’ultima idea bianconera porterebbe a Benoit Badiashile, che per caratteristiche e qualità in effetti potrebbe rappresentare l’erede perfetto di Chiellini. Mancino, dal fisico imponente (1,94 m) e capace ad impostare da dietro, il francese è anche molto giovane, visto che stiamo parlando di un classe 2001. Badiashile già da qualche anno però sta emergendo come uno dei difensori più interessanti del panorama europeo con la maglia del Monaco.
Ed è proprio a Montecarlo che, secondo calciomercato.com, Cherubini avrebbe fatto un blitz negli scorsi giorni per incontrare l’entourage del ragazzo. Segno evidente dell’interesse della Juventus, confermato ulteriormente dal fatto che un osservatore bianconero sarebbe stato presente alla partita tra Monaco e Troyes proprio per seguire da vicino Badiashile. Il valore del cartellino del centrale 21enne si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, con Cherubini che ora starebbe accelerando proprio su questa pista. Ma attenzione perché la vera bomba di mercato del giorno è un’altra ed è esplosa proprio in queste ultime ore. Milinkovic sì, ma non solo: “Nuova, clamorosa pazza idea!” <<<
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…
Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dopo la sconfitta della squadra di…
Nella giornata di Natale andiamo alla scoperta dei regali che la Juve vorrebbe ricevere nel…