Calciomercato Juve

Mercato Juve | Colpo di scena, annuncio improvviso su Chiesa!

La Juventus ha terminato una stagione a dir poco deludente, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati: se la squadra di Massimiliano Allegri non ha mai brillato per la qualità del suo gioco, quest’anno è mancato molto altro alla squadra che, complici i tanti infortuni e le tante assenze, ha reso molto meno di quanto ci si aspettasse, terminando la stagione senza alzare nemmeno un trofeo, e senza essere veramente in corsa per nessuno di quelli per cui ha giocato. Da qui è arrivata la decisione di un cambio di rotta per il prossimo anno, con il mercato che vedrà molti giocatori lasciare Torino e altri arrivare.

Calciomercato Juve: il punto su Chiesa

Uno dei punti fermi della prossima Juve del futuro dovrebbe essere Federico Chiesa. Il giocatore è stato per più di metà stagione fermo per recuperare dall’infortunio subito ormai più di un anno fa; ed ha giocato solo alcune partite non fornendo mai grandi prestazioni. La Juventus lo ha atteso, anche se in questi giorni tra le parti è calato il gelo. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport infatti, l’agente del giocatore avrebbe avanzato alla società la richiesta di rinnovo del contratto a 8 milioni di euro a stagione. Fali Ramadani avrebbe quindi chiesto un adeguamento dell’attuale contratto, chiedendo un aumento di 3 milioni netti a stagione. E la Juventus in questo senso avrebbe già le idee molto chiare.

La cifra è ritenuta troppo alta dalla Juventus, anche se l’entourage del giocatore starebbe facendo leva su presunte vecchie promesse della società: i bianconeri avevano assicurato al giocatore un ruolo centrale nel progetto futuro e un adeguamento del contratto in linea con quello dei calciatori più pagati, ma le circostanze e le ultime vicende legate al giocatore stanno frenando i bianconeri, che vorrebbero prima vederlo nuovamente nel pieno della forma, per poi renderlo il centro del loro progetto. E intanto parlando di calciomercato, occhi bene aperti: la Juventus avrebbe fatto la prima offerta ufficiale per un grande colpo! <<<

Marco Fabio Ceccatelli

Classe 1985, giornalista specializzato in calciomercato. Seguo tutto quello che accade nel calcio nostrano e all'estero. Sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Condividi

Articoli recenti

  • Juve News

Champions League, designato l’arbitro di Aston Villa-Juve

La UEFA ha designato l'arbitro della sfida di Champions League tra Aston Villa e Juve:…

25/11/2024
  • Juve News

Criscitiello: “Il più brutto Milan-Juventus della storia”

Criscitiello ha parlato della partita tra Milan e Juventus in Serie A: per il giornalista,…

25/11/2024
  • Juve Women

Como Women-Juve Women 1-4, le parole di Canzi

La Juve Women torna al successo in campionato contro il Como: di seguito le parole…

25/11/2024
  • Juve News

Juve, Calamai: “Motta avrebbe bisogno di un bomber come Kean”

Luca Calamai ha parlato dell'attaccante Moise Kean: per il giornalista, in questo momento avrebbe fatto…

25/11/2024
  • Juve News

Aston Villa, Barkley: “Juve? Vogliamo vincere partite come questa”

Nel post match dell'ultima partita dell'Aston Villa, Ross Barkley ha parlato della prossima sfida alla…

25/11/2024
  • Juve News

Beccantini: “Milan-Juve ha esaltato gli spacciatori di tisane”

Roberto Beccantini ha analizzato nel suo stile la partita di Serie A tra Milan e…

25/11/2024