Calciomercato Juventus, raffica di news: scelto il grande colpo di gennaio?

Calciomercato Juventus, raffica di news: scelto il grande colpo di gennaio?

Calciomercato Juventus, la raffica bianconera: tutte le ultime notizie.
Il calciomercato estivo è chiuso, ma la Juventus sarebbe già al lavoro per pianificare il futuro, gettando le basi per le prossime mosse

Ultime news

Durante questa caldissima e pazza estate, vi abbiamo accompagnato passo passo raccontandovi nel dettaglio tutte le mosse, le idee e le indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus.

Dal ritorno di Allegri in panchina, fino ad arrivare alla telenovela Cristiano Ronaldo. E chi ci segue, saprà molto bene quello che vi avevamo riferito durante l’estate di quello che sarebbe successo con CR7. Ora però è già tempo di pensare al futuro, anche perché in questo mercato la Juve non ha chiuso tutte le questioni ancora aperte.

In questo senso, la dirigenza bianconera è chiamata a lavorare ancora in vista dei prossimi mesi. Ecco perché in questa nostra raffica di calciomercato, facciamo il punto della situazione su quello che potrà succedere nel prossimo futuro. Partiamo allora dalla prima news <<<

1

Questione bollente.

Tra le primissime priorità della Juventus delle prossime settimane c’è senza dubbio quella di sistemare il prima possibile alcune situazioni spinose.

La più importante è ovviamente quella relativa al futuro di Paulo Dybala. La Juve incontrerà nuovamente il suo entourage per tentare di arrivare finalmente alla tanto attesa fumata bianca per il rinnovo.

2

Passaggio fondamentale.

Tra le questioni più importanti da sistemare per operare al meglio sul mercato ci sono sempre le cessioni. La Juve non è riuscita a piazzare alcuni giocatori in uscita, ma ora avrà il tempo di prepararsi al meglio in vista delle prossime sessioni.

Si lavorerà dunque per cercare soluzioni in questo senso. Ramsey ad esempio sarà tra i giocatori ai quali verrà cercata una nuova sistemazione, già a gennaio.

3

Questione portieri.

Occhio a quello che potrebbe succedere nel prossimo futuro anche tra i pali. Da valutare il rendimento di Sczesny, partito molto male questa stagione, ma anche il futuro di Perin.

L’ex Genoa infatti andrà in scadenza la prossima estate, dunque a gennaio la Juve potrebbe ascoltare offerte per monetizzare la sua cessione per poi andare alla ricerca di un nuovo portiere di livello.

4

Rinnovi pesanti.

Parlando ancora di giocatori in scadenza, attenzione particolare meritano anche altre due situazioni da definire. La prima riguarda Cuadrado, che dovrebbe rinnovare presto senza sorprese.

Diverso invece il discorso relativo a Bernardeschi, che è in cerca di rilancio e vuole guadagnarsi il rinnovo. La Juventus valuterà nei prossimi mesi il da farsi, ma difficilmente vorrà perderlo a zero visto che lo ha pagato tanto.

5

Emergenza in mezzo.

Che nessuno si offenda, ma il centrocampo è probabilmente ancora il reparto bianconero che manca di qualcosa. Arrivato Locatelli, ma servirebbe anche dell’altro.

Fari puntati allora sui prossimi possibili obiettivi per la mediana: escludendo verosimilmente Pjanic, con ogni probabilità si punterà su profili più giovani. Occhio ad esempio a Paredes e Aouar che piacciono sempre, ma siamo sicuri che spunteranno anche altri nomi a sorpresa.

6

Conferma o addio?

Attenzione anche all’attacco e in particolar modo al discorso Alvaro Morata.

Il prestito dello spagnolo terminerà la prossima estate e la Juventus dovrà decidere se riscattarlo ai termini attuali o magari cercare di ridiscuterli per abbassare il prezzo. Non è escluso però che i bianconeri decidano di lasciarlo tornare all’Atletico e puntare su un altro colpo più importante.

7

Alla ricerca di rinforzi.

Un reparto che rischia di andare in emergenza durante la stagione è quello della retroguardia, vista l’età avanzata di Chiellini e Bonucci. Gli altri difensori in rosa sono de Ligt e Rugani: forse un po’ troppe poche garanzie.

Con grande probabilità dunque, la Juve nei prossimi mesi partirà alla ricerca di un centrale difensivo affidabile. Nella lista ad esempio c’è Milenkovic, ma anche in questo caso attenzione alle new entry.

8

Il colpaccio di gennaio.

Nelle ultime ore del calciomercato estivo, la Juventus ha tentato l’affondo per Mauro Icardi. Il PSG non ha aperto alla cessione e non se ne è fatto nulla.

Occhio però perché, stando alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore, il nome del centravanti argentino potrebbe tornare fortemente di moda già il prossimo gennaio. Sarebbe lui il primo grande obiettivo della Juve per il mercato invernale. Vedremo. Nel frattempo, ecco tutte le altre notizie e le ultime indiscrezioni di casa bianconera <<<

x