Ultime notizie
Ci stiamo avviando a grandi passi verso quella che sarà senza dubbio una torrida estate e non solo dal punto di vista meteorologico. Il prossimo calciomercato della Juventus infatti sarà molto importante, fatto di addii pesanti e nuovi grossi colpi in entrata. Il tutto per soddisfare le ambizioni del club e dei tifosi.
Allegri è stato molto netto: il prossimo anno la sua Juve dovrà presentarsi ai blocchi di partenza tra le favorite per vincere lo scudetto. Niente giri di parole, l’obiettivo è stato già fissato ed è molto chiaro. Per raggiungerlo però, bisognerà per l’appunto affidarsi ad una massiccia campagna acquisti estiva.
Si parte da una sola sicurezza: l’addio di Paulo Dybala. Un malus, se vogliamo. Ma nella stagione in cui la Famiglia Agnelli compirà 100 anni di presidenza alla Juventus, siamo certi che il presidente non vorrà lasciare ricordi sgradevoli. Anzi, con ogni probabilità rilancerà, anche per scacciare subito via il ricordo della Joya e per non averne il rimpianto. Tutte queste premesse ci suggeriscono dunque che in estate arriverà almeno un colpo da urlo, un acquisto super anche per festeggiare al meglio l’importantissima ricorrenza societaria. In questo senso, i nomi che stanno circolando confermano ulteriormente quanto detto finora <<<
Grossi obiettivi
Se la priorità del mercato della Juve è certamente il centrocampo, come sottolineato la dirigenza bianconera dovrà anche sostituire al meglio Paulo Dybala con un profilo altrettanto importante e dal grosso appeal. Non basterà un nome qualunque insomma, ma un giocatore anche di respiro internazionale.
L’ipotesi che da più tempo sta circolando in orbita Juventus è quella che porta a Nicolò Zaniolo. Una pista senza dubbio importante, ma che desta comunque qualche perplessità. Sia dal punto di vista fisico che da quello comportamentale, senza dimenticare l’aspetto economico: la Roma chiederà tanti soldi per lasciar partire il suo gioiello più prezioso. Dunque Zaniolo rimane in lizza, ma non è certamente l’unico.
In queste ore la Gazzetta dello Sport ha indicato altri due nomi eccellenti per il dopo-Dybala: Angel Di Maria e Ousmane Dembelé. Entrambi potrebbero essere acquistati a parametro zero e hanno uno spessore internazionale molto importante. A metterci il carico da 11 è però il Corriere dello Sport, che rilancia la candidatura di un altro grandissimo obiettivo di calciomercato della Juventus: Gabriel Jesus, in uscita dal Manchester City. Quest’ultima sarebbe probabilmente una delle ipotesi più suggestive. In tutto questo però, attenzione anche ad altre grosse indiscrezioni. Alfredo Pedullà conferma tutto, ormai è fatta: “Affare in chiusura” <<<