Vi abbiamo sottolineato molto spesso che la qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per determinare le strategie e i piani della Juventus, anche in ottica calciomercato. E’ proprio così, in effetti: sia il mercato in entrata che quello in uscita dipenderanno da questo fattore.
C’è da dire che, soprattutto dopo l’eccezionale lavoro fatto nel calciomercato di gennaio, in casa Juventus si respira comunque grande ottimismo. L’aria è cambiata rispetto ad inizio stagione e in campo si vede. Insomma, la Juve non vuole proprio pensarci ad un’eventuale esclusione dalla Champions League.
Anzi, starebbe già pensando al prossimo calciomercato proprio in formato Champions. Tanto che, stando alle ultime notizie che abbiamo raccolto, in programma ci sarebbe un enorme regalo di mercato per Allegri in caso di qualificazione <<<
Stando a quanto ci risulta, in caso di Champions la Juve sarebbe pronta a fare almeno un altro colpo davvero grosso. Un acquisto alla de Ligt o alla Vlahovic, tanto per intenderci. Ma questa volta, con ogni probabilità sarà fatto a centrocampo. Proprio lì dove ancora manca un top assoluto.
Il nome più chiacchierato del momento è quello di Nicolò Zaniolo. Il suo identikit corrisponde perfettamente alle esigenze della Juventus e ricalca quello dei due giocatori sopra citati già acquistati dalla Vecchia Signora. Giovane, talentuosissimo, con buona esperienza e con ampissimi margini di miglioramento. Anche i costi sarebbero sostenibili, soprattutto nel caso in cui Zaniolo non rinnovasse con la Roma. Occhio però anche ad un secondo nome, ancor più importante.
Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto in queste ore infatti, oltre a Zaniolo, la Juve starebbe pensando sempre più concretamente anche al possibile ritorno di Paul Pogba a Torino. Un sogno di calciomercato, al quale però la Juventus ancora crede fortemente. In estate il Polpo sarà disponibile a parametro zero, il che vuol dire che sarà l’ultima occasione di riportarlo a casa. Segnali positivi sarebbero arrivati anche dal giocatore stesso, che avrebbe aperto al ritorno in bianconero. La Juve, in caso di qualificazione in Champions, ci proverà sul serio. Detto questo, ora Allegri dice basta e fa piazza pulita: questi tre giocatori via subito! <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…